rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Perugia Lamezia | Probabili formazioni: Benedetti squalificato, c’è Carloto

Il capitano Giampiero Clemente, in conferenza insieme a mister Battistini: "Domani spero di vedere tanta gente allo stadio". Inizio alle ore 14.30. Arbitra Pezzuto di Lecce

Dopo l’impresa sul campo de L’Aquila e la successiva eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Pisa, il Perugia di Battistini si rituffa nel campionato, che lo vede al comando del girone B della Seconda Divisione. L’avversario di turno è dei più temibili, il Lamezia è quarto con 31 punti ma deve recuperare il derby contro il Catanzaro. A dirigere l’incontro, in programma domani allo stadio Curi alle ore 14.30, sarà Pezzuto Ivano di Lecce. La sfida è valida per la ventesima giornata di Lega Pro.

QUI PERUGIA – In conferenza insieme a mister Battistini si presenta anche il capitano dei biancorossi, Giampiero Clemente. “E’ un momento particolare - spiega il giocatore - siamo quasi arrivati alla fine del girone d’andata e domani abbiamo una partita importante. Ci piacerebbe vedere tanta gente allo stadio”. Un invito gentile quello di Clemente. “Non dico che è un appello - aggiunge il bomber - ma credo che questa squadra abbia bisogno dell’apporto dei suoi tifosi e spero che domani si presentino in tanti”. Tornando alla sfida, il tecnico dei grifoni è convinto di affrontare una squadra di primissimo livello. “Sulla carta siamo schierate alla stessa maniera”, afferma. “Loro adottano un 4-2-3-1 con due mediani importanti, una difesa con due centrali di grosso spessore ed un portiere del ’91 che è fra i migliori in assoluto. Un ottimo centrocampo e due buoni attaccanti. Infine dei cambi validi”. In riferimento al possibile derby di Coppa Italia sfumato dopo l’eliminazione contro il Pisa, il mister taglia corto: “Non credo che la Ternana puntasse ad una partita singola contro il Perugia, loro hanno altri obiettivi, così come li abbiamo noi. In ogni caso - precisa - siamo stati eliminati entrambi dalla competizione, quindi non c’è nessun rammarico”. Vietato poi parlare di fuga. “E’ ancora prestissimo. Vincere la partita di domani sarà un’impresa come quella con L’Aquila”. Il tecnico pare orientato a confermare le scelte tattiche delle ultime settimane. A casa restano Gucci, Luchini (botta in allenamento), Curti (sta recuperando dall’infortunio), lo squalificato Benedetti, Giuliacci e Sansotta. In conclusione due parole su Ferri Marini, ancora non al top. “Non è ancora il giocatore brillante che abbiamo visto all’inizio del campionato”, ammette Battistini. “Potrà, comunque, dare il suo contributo in queste partite e lavorare durante la sosta per ritrovare la forma migliore”.  

QUI LAMEZIA – I numeri parlano di una squadra che ha fatto benissimo in trasferta e che ha subito molto poco fino ad ora. Occhi puntati su Mangiapane, giocatore di grandissimo livello con un sinistro fantastico.

PROBABILI FORMAZIONI –  

Perugia: Giordano; Anania, Cacioli, Borghetti, Pupeschi; Borgese, Carloto, Moscati, Margarita; Clemente, Tozzi Borsoi. All. Battistini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia Lamezia | Probabili formazioni: Benedetti squalificato, c’è Carloto

PerugiaToday è in caricamento