rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Perugia Ebolitana | Probabili formazioni: out Carloto e Padovani

I grifoni devono assolutamente fare bottino pieno per tentare un nuovo assalto alla vetta. In campionato i biancorossi non vincono al Curi da un mese. Arbitra Giovani

Seconda con 26 punti insieme a Catanzaro e Paganese, e ad una sola lunghezza dalla capolista L’Aquila, il Perugia affronterà domani l’Ebolitana. La sfida, in programma allo stadio Renato Curi alle 14.30, è valida per la quindicesima giornata del campionato di Lega Pro Seconda Divisione (girone B). Sulla carta si dovrebbe trattare di un avversario alla portata dei ragazzi di Battistini ma, visti i risultati ottenuti in questa stagione contro formazioni campane (vedi le sconfitte con Aversa ed Arzanese), sarà meglio non sottovalutare la compagine allenata da mister Giacomarro. La vittoriosa gara di mercoledì in Coppa Italia contro il Prato ha dato buoni segnali, soprattutto nel secondo tempo. Intanto la Lega ha comunicato che non sarà più Lorenzo Illuzzi di Molfetta l’arbitro del match, in quanto infortunato, ma dirigerà Stefano Giovani di Grosseto.

QUI PERUGIA – Il turno di riposo non può che aver giovato alla squadra perugina, in questa prima parte di stagione falcidiata da numerosi infortuni. Non sono presenti nella lista dei convocati Carloto (mal di schiena), Padovani (affaticamento muscolare), Sansotta, Borghetti e Ferri Marini (tornerà in gruppo lunedì). Ha le idee ben chiare sull’avversario mister Batistini, e la risposta pronta quando gli si parla di turno non impossibile. “Quella che affronteremo domani è una squadra che ha qualità”, afferma nella consueta conferenza della vigilia. “E’ una formazione che concede poco all’avversario dal punto di vista difensivo - spiega - infatti subisce pochissimi gol ed ha una delle migliori difese del girone. Sulla carta - prosegue - dovrebbe essere un periodo favorevole, ma sappiamo bene che la carta non porta punti”.  Il tecnico appare soddisfatto circa la condizione generale della squadra. “Dopo il match di Coppa Italia li ho visti abbastanza bene fisicamente”. Sul digiuno casalingo: “E’ un po’ che non vinciamo in casa e ci teniamo tanto anche per questo”.

QUI EBOLITANA – I campani, con 12 punti all’attivo, non abitano di certo le zone d’alta classifica, proprio per questo si trovano costretti a fare punti, anche su un campo difficile come quello del Curi. La compagine guidata da Giacomarro in campionato è reduce da due ottimi pareggi ottenuti contro la Paganese e l’Aversa mentre in settimana è stata eliminata dalla Coppa Italia per mano del Catanzaro.

PROBABILI FORMAZIONI –

Perugia: Giordano; Anania, Pupeschi, Cacioli, Russo; Borgese, Mocarelli, Moscati, Margarita; Clemente, Tozzi Borsoi. All. Battistini.
Ebolitana: Nicastro; Esposito, Nigro, De Pascale, Venneri; Corsino, Sekkoum, Toscano, Izzo; Palumbo, Broso. All. Giacomarro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia Ebolitana | Probabili formazioni: out Carloto e Padovani

PerugiaToday è in caricamento