rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Perugia Celano | Probabili formazioni: Rientra Tozzi Borsoi

I biancorossi, domani al Curi contro il fanalino di coda, si giocano il primato in classifica. Ferma per riposo la capolista L'Aquila, vincere significherebbe scavalcare gli abruzzesi di due punti

Il diciottesimo turno di campionato rappresenta per i grifoni un bivio di assoluta importanza, anche in vista dei prossimi impegni. Nella sfida contro il Celano, infatti, è solo uno il risultato possibile per la banda Battistini, costretta più che mani a portare a casa l’intera posta in palio. Una vittoria contro quella che è l’ultima nella graduatoria del girone B di Seconda Divisione, consentirebbe al Perugia di agguantare la vetta della classifica e presentarsi al big match di domenica prossima, proprio contro L’Aquila, con due lunghezze di vantaggio sull’avversario.  

QUI PERUGIA – Per la prima volta mister Battistini potrà contare praticamente sull'intera rosa. Tozzi Borsoi dovrebbe tornare titolare, mentre è previsto un turno di riposo per il febbricitante Curti, il diffidato Cacioli ed Anania, che di recente è sempre sceso in campo. “Ora dipende solo da noi”, ha detto Battistini in settimana. “Certo - ha spiegato - se sono lì significa ovviamente che qualche problema ce l'hanno, ma hanno anche dei valori importanti e non dimentichiamo che si tratta dell’unica squadra che è riuscita a battere L'Aquila”. Il tecnico conosce bene i pochi limiti ed i tanti pregi dei suoi: “La nostra - ha osservato - è una squadra votata all'attacco, che non riesce ad addormentare il gioco con il palleggio. L’unico neo che sono riuscito a vedere contro il Fano - ha proseguito - sono gli errori individuali di marcatura sulle palle inattive, ma è una questione d’attenzione dove dobbiamo, comunque, migliorare”.

QUI CELANO – L’ultima in classifica è reduce dal successo casalingo ai danni del Milazzo, che ha restituito un po’ di speranza al gruppo. La situazione resta, comunque, disperata: 8 punti, a -5 dallo stesso Milazzo. Gli avversari dovranno, inoltre, fare a meno di Francesco Marfia, squalificato dal giudice sportivo. Nuovamente abili e arruolabili, invece, Barbetti e Visciglia.    

PROBABILI FORMAZIONI –

Perugia: Giordano; Pupeschi, Borghetti, Russo, Zanchi; Benedetti, Borgese; Margarita, Clemente, Moscati; Tozzi Borsoi. All. Battistini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia Celano | Probabili formazioni: Rientra Tozzi Borsoi

PerugiaToday è in caricamento