rotate-mobile
Sport

Perugia Campobasso | Probabili formazioni: Cacioli squalificato, c’è Russo

Nonostante la neve degli ultimi giorni il "Curi" è agibile e, salvo peggioramenti climatici, si giocherà. Battistini su quanto detto dalle avversarie: "Noi aiutati dagli arbitri? C'è da ridere"

Il freddo e il gelo record che sta colpendo l’Umbria in queste ore ha portato al rinvio della sfida tra Gubbio e Modena, mettendo a serio rischio anche quella del “Curi”. Attualmente, comunque, la situazione attorno al capoluogo umbro non è poi così grave come in altre parti della regione. E’ lecito affermare, dunque, che, salvo bruschi peggioramenti, Perugia Campobasso, valida per la ventiseiesima giornata del girone B di Seconda Divisione, si giocherà. Nemmeno le basse temperature di questa settimana hanno, comunque, bloccato i ragazzi di Battistini, che sono riusciti ad allenarsi regolarmente. Il modo migliore, quindi, per proseguire la corsa alla promozione, sempre più incandescente anche alla luce del mercato appena concluso. Se il Grifo ha completato una rosa già competitiva con gli arrivi di Di Dio e Balistreri, anche il Catanzaro si è rafforzato. Non vanno dimenticate nemmeno Lamezia e L’Aquila che hanno invece mantenuto lo stesso organico. La Paganese infine ha perso qualcosa ma non ha di certo smantellato la squadra.

QUI PERUGIA – Battistini in conferenza ha assicurato che la capolista in settimana si è allenata bene e con regolarità. “Il campo è agibile - ha detto - e noi siamo pronti per questa sfida”. Padovani è l’unico infortunato mentre Cacioli è squalificato. Non convocati per scelta tecnica invece Luchini, Sansotta e Bueno. Ottime notizie al contrario per Russo, recuperato e disponibile per il match di domani. Il tecnico biancorosso non nega, comunque, alcuni comprensibili timori circa le condizioni climatiche. “Si sono un po’ preoccupato - ha ammesso - anche in serie A abbiamo visto partite disputate con temperature ‘strane’ finite con risultati altrettanto inusuali. Bisognerà come sempre - ha aggiunto - stare molto concentrati e curare tutti i particolari”. L’allenatore dei grifoni ha poi risposto alle polemiche scatenate dalle avversarie degli umbri, che hanno parlato di un Perugia spesso favorito dai direttori di gara. “Sono polemiche strumentali - ha attaccato - che servono a giustificare, a noi piace invece il fare. Gli arbitri - ha proseguito Battistini - hanno sbagliato tanto anche in nostro sfavore, ma io non mi lamento, mantengo il mio stile e vado avanti”. Una battuta infine sul neoacquisto Balistreri: “Ha tanta voglia di giocare contro la sua ex squadra, al quale è rimasto molto legato. Sta bene ed è possibile un suo esordio”.

QUI CAMPOBASSO – A metà classifica con 26 punti e reduci dalla sconfitta di Aversa, i rossoblù che i grifoni affronteranno domani sono una squadra ben diversa da quella sconfitta all’andata. Allora era, infatti, una formazione capace di lottare per il vertice. Le recenti vicissitudini societarie hanno invece portato all’addio di tanti big, sostituiti da elementi giovani. L’obiettivo attuale è una salvezza tranquilla.

PROBABILI FORMAZIONI – Perugia: Giordano; Anania, Russo, Pupeschi, Zanchi; Borgese, Benedetti; Margarita, Clemente, Ferri Marini; Tozzi Borsoi. All. Battistini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia Campobasso | Probabili formazioni: Cacioli squalificato, c’è Russo

PerugiaToday è in caricamento