rotate-mobile
Sport Gubbio

Probabili formazioni Nocerina-Gubbio | Out capitan Sandreani e Buchel

Dopo la sconfitta di lunedì contro il Brescia, il tecnico rossoblu Simoni fa i conti con la pesante assenza del capitano Sandreani per la fondamentale sfida contro la Nocerina. Fuori causa anche Buchel

Trentesima giornata di serie B che si affaccia con il Gubbio di Gigi Simoni che farà visita alla Nocerina in quella che sarà una sfida fondamentale in ottica salvezza. L'incontro di domani, fissato alle ore 15 al San Francesco di Nocera Inferiore, sarà l'ottavo incrocio fra rossoneri e rossoblu con il bilancio che attualmente è di perfetta parita : tre vittorie per parte e un pareggio. Il direttore di gara sarà il signor Irrati di Pistoia coadiuvato dagli assistenti Paiusco e Manzini. Il quarto uomo sarà il signor Dei Giudici. All'andata al Barbetti finì 2-1 per i rossoblu.

QUI NOCERINA - La Nocerina arriva alla gara di domani in una situazione disperata: ultimo posto a 19 punti e -6 dall'Empoli quart'ultimo. I rossoneri di Auteri, seppur reduci dal buon pareggio ottenuto sul difficile campo della Juve Stabia, non vincono da ben 17 partite e hanno ottenuto solo sei pareggi in questa lunghissima serie negativa. Per il match di domani, l'allenatore dei campani deve rinunciare allo squalificato Farias e agli infortunati Barusso, Giuliatto e Del Prete. Auteri dovrebbe schierare un 3-4-3 con Rea, Figliomeni e Di Maio in difesa mentre a centrocampo da destra a sinistra dovrebbero esserci Laverone, Parola, Bruno e Bolzan. In attacco, al posto di Farias, potrebbe giocare dal primo minuto Castaldo, lasciato in panchina lo scorso turno.

QUI GUBBIO - Il Gubbio è reduce dal ko interno di lunedì patito per mano del Brescia. Nelle ultime tre partite la compagine eugubina non è riuscita a raccogliere nessun punto tornando nuovamente in una pericolosa situazione di classifica: 26 punti e solo +1 rispetto alla coppia di terz'ultime formata da Empoli e Albinoleffe. Brutte notizie per Simoni sono arrivate dall'allenamento del giovedì: Buchel per un problema muscolare e capitan Sandreani per influenza si sono fermati e non figurano nell'elenco dei convocati del tecnico di Crevalcore. Il tecnico rossoblu, però, può gioire per il recupero di lampo di Almici che è arruolabile. Rispetto al match di lunedi, Simoni dovrebbe cambiare modulo passando dal 4-3-3 visto contro il Brescia al 4-3-1-2. Almici dovrebbe essere l'esterno basso di destra al posto di Briganti mentre in mediana sarà confermato Raggio Garibaldi a cui si aggiungerà Boisfer che prenderà il posto di capitan Sandreani. Il trequartista sarà Guzman che prenderà il posto di Ciofani e agirà alle spalle della coppia formata da Graffiedi e Bazzoffia.

PROBABILI FORMAZIONI

NOCERINA(3-4-3) - Concetti; Rea, Figliomeni, De Maio; Laverone, Parola, Bruno, Bolzan; Negro, Castaldo, Merino. Allenatore: Gaetano Auteri.

GUBBIO(4-3-1-2) - Donnarumma; Almici, Cottafava, Benedetti, Mario Rui; Raggio Garibaldi, Boisfer, Obiorah; Guzman; Bazzoffia, Graffiedi. Allenatore: Luigi Simoni.

gubbio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Nocerina-Gubbio | Out capitan Sandreani e Buchel

PerugiaToday è in caricamento