rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Gubbio

Gubbio-Crotone, probabili formazioni | Lofquist dal primo minuto

Dopo la sconfitta di sabato sul campo della Nocerina, il tecnico rossoblu Simoni dovrebbe effettuare molte variazioni per la gara di domani contro il Crotone. Probabile esordio da titolare per lo svedese Lofquist

Partita fondamentale quella che domani vedrà impegnato il Gubbio nel 31mo turno di serie B: la compagine rossoblu, dopo la sconfitta contro la Nocerina, ha assoluto bisogno dei tre punti da conquistare contro un'altra diretta concorrente per la salvezza: al Barbetti, infatti, arriverà il Crotone di Massimo Drago. A dirigere la gara sarà il signor Giacomelli di Trieste, coadiuvato dagli assistenti Manna e Gava. Il quarto uomo sarà il signor Dei Giudici. All'andata allo Scida terminò 2-1 in favore dei calabresi con il gol decisivo di Djuric arrivato al 91'.

QUI GUBBIO - Il Gubbio di Simoni non ha alternative: tre punti per sperare nella salvezza. Dopo la sconfitta di sabato scorso sul campo della Nocerina, infatti, la squadra rossoblu ha soltanto una lunghezza di vantaggio sulla coppia di penultime composta da Ascoli e Albinoleffe e deve tornare ad una vittoria ottenuta solo una volta negli ultimi otto turni. Per il match di domani Simoni potrebbe attuare una vera e propria rivoluzione rispetto all'undici che è sceso in campo al San Francesco: Bazzoffia è infortunato, Obiorah squalificato e potrebbero sedersi in panchina Briganti, Caracciolo, Gerbo, Guzman e Raggio Garibaldi. Nel 4-3-3 come terzino destro potrebbe agire Almici con Mario Rui sul versante opposto mentre in mediana, al posto di Obiorah e Raggio Garibaldi, potrebbero giocare Boisfer e capitan Sandreani, al rientro dopo la squalifica. In avanti, invece, Ciofani sembra essere in vantaggio su Mastronunzio come terminale offensivo mentre Graffiedi e Lofquist dovrebbero agire ai suoi lati. Lo svedese, in gol contro la Nocerina, ha accusato un problema durante l'allenamento di giovedì ma dovrebbe essere pronto per domani.

QUI CROTONE - Il Crotone, sedicesimo in classifica a 30 punti, è reduce dal pareggio casalingo per 2-2 ottenuto contro il Modena. Il momento di forma dei calabresi non è dei migliori visto che l'undici guidato da Drago non vince da ben 11 partite(2-0 in casa della Nocerina a dicembre) anche se nelle ultime cinque gare è rimasto imbattuto conquistando altrettanti pareggi. Il tecnico dei calabresi è alle prese con numerose assenze: Gabionetta è squalificato mentre nell'elenco dei convocati non figurano gli infortunati Maiello, Caccavallo, Ligi, Migliore, Colomba e Checcucci. Rispetto alla gara dello Scida dello scorso turno, l'unica variazione potrebbe essere quella che vedrebbe Loviso dal primo minuto al posto dell'indisponibile Maiello. Per il resto tutto confermato col duo offensivo formato dai 'piccoli' Caetano e Sansone.

PROBABILI FORMAZIONI

GUBBIO(4-3-3) - Donnarumma; Almici, Cottafava, Benedetti, Mario Rui; Boisfer, Lunardini(Raggio Garibaldi), Sandreani; Graffiedi, Ciofani(Mastronunzio), Lofquist. Allenatore: Luigi Simoni.

CROTONE(4-4-2) - Bindi; Correia, Abruzzese, Vinetot, Mazzotta; Eramo, Loviso, Galardo, Florenzi; Caetano, Sansone. Allenatore: Massimo Drago.

Gubbio-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio-Crotone, probabili formazioni | Lofquist dal primo minuto

PerugiaToday è in caricamento