rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Gubbio

Gubbio-Andria | Sottil: "contro l'Andria, parola d'ordine intensità"

Tocca tornare indietro di venti anni per l'ultimo Gubbio-Andria, la partita con i pugliesi arriva in un momento in cui il Gubbio deve riprendere il buon cammino fatto fin ora

Il Gubbio ospita l'Andria per ripartire dopo la battuta d'arresto di domenica scorsa sul difficile campo del Latina. Sottil in conferenza stampa conferma l'assenza di Bertolucci, Galabinov torna a disposizione come pure Malaccari, ancora problemi per Briganti che a riportato un taglio al piede, dubbi che si scioglieranno solo domani.

"Contro l'Andria, sarà una partita tosta, contro una squadra di categoria che si chiude bene e riparte bene, anche se ha assenze importanti. Ho visto bene i ragazzi in settimana, con intensità' ed aggressività. Voglio vedere una squadra che tolga spazio e tempo agli avversari, che giochi con velocità e praticità, cercando velocizzazione in avanti e mantenendo sempre gli equilibri".

Così il mister in conferenza stampa, Sottil ha voluto scuotere i suoi per far dimenticare subito le ultime prestazioni non certo positive: "Prima di tutto mi interessa l'approccio mentale, che ho visto poco a Latina, - sottolinea il mister - ci interessa chiudere alla grande questo girone d'andata che stiamo facendo molto bene, cercando di fare più punti possibili, sfruttando il turno casalingo. È questo il regalo di Natale che dobbiamo farci".

Poi Sottil ha voluto descrivere la situazione di alcuni giocatori: "Manzoni è tornato a giocare con ad una buona intensità; Nappello è al meglio, vivace scattante e sta bene di testa, molto concreto nelle giocate. Ha certamente molto da dare. Galabinov e' recuperato, Scardina sempre presente con la sua consueta disponibilità al lavoro ed al sacrificio. Sono sicuro che faranno tutti bene. Abbiamo molti squalificati ma chi sceglierò, soprattutto dietro, sono sicuro farà in pieno la sua parte". Per la partita di domenica viste le indisponibilità mister Sottil ha convocato anche due ragazzi della Berretti, Lupi e Martini.

Qualche problema di formazione anche in casa pugliese, centrocampo da ridisegnare per mister Cosco, mancheranno 4 pedine fondamentali,  dopo le ammonizioni ricevute domenica contro l’Avellino, Sergio Contessa, Andrea Zaffagnini, Davide Giorgino e Andrea D’Errico sono stati squalificati dal giudice sportivo per raggiunto numero di gialli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio-Andria | Sottil: "contro l'Andria, parola d'ordine intensità"

PerugiaToday è in caricamento