rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Fondi Perugia | Probabili formazioni: Clemente dietro Tozzi Borsoi-Padovani

Nella ricorrenza della morte di Renato Curi, i grifoni si preparano a disputare la trasferta laziale valida per la tredicesima giornata di campionato

Il 30 ottobre del 1977, durante Perugia Juventus, moriva a soli 24 anni Renato Curi. In ricordo del giocatore è stata celebrata stamane, nello stadio dove morì e che oggi porta il suo nome, la Santa messa, alla quale hanno partecipato la dirigenza, lo staff tecnico, la squadra ed i tifosi. “Come ogni anno, in questi giorni, sentiamo più forte la mancanza degli amici, della squadra e dei tifosi. Il posto migliore per ricordare Renato è sempre Perugia e ci dispiace non poter essere con voi fisicamente. Non vi ringrazieremo mai abbastanza per non averlo dimenticato”. Così la famiglia Curi, che non è potuta essere presente. “La figura di Renato Curi è molto importante per tutta la Perugia sportiva - ha dichiarato in conferenza l’allenatore biancorosso Battistini - lo dimostra il fatto che a così tanti anni dalla sua scomparsa viene ricordato sempre in maniera perfetta”. Un uomo, dunque, che oltre ad aver lasciato la sua vita in campo ha lasciato anche una traccia indelebile dal punto di vista umano. In una ricorrenza così significativa, i grifoni domani andranno a Fondi per la tredicesima giornata di Lega Pro Seconda Divisione (girone B). “La squadra - ha assicurato il tecnico - sa che si tratta di un evento importante e cercheremo di onorarlo nel migliore dei modi”.

QUI PERUGIA – E’ un momento decisamente particolare quello attraversato dai ragazzi allenati da Battistini, che nelle ultime tre gare hanno raccolto solo due punti. I numerosi infortuni muscolari che hanno decimato la rosa, la scarsa vena in fase realizzativa (non può segnare solo Clemente) ed i troppi cali di tensione nelle palle inattive alla base dei recenti risultati. “Sarà una partita difficile - ha spiegato il tecnico - dove ci vorrà il miglior Perugia dal punto di vista mentale per ottenere il risultato pieno”.

QUI FONDI – La squadra laziale, reduce dalla brutta sconfitta per 2-0 con l’Isola Liri, occupa le zone di centro classifica con 12 punti.

PROBABILI FORMAZIONI –

Perugia: Giordano; Anania, Luchini, Curti, Russo; Carloto, Borgese, Moscati; Clemente; Tozzi Borsoi, Padovani. All. Battistini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi Perugia | Probabili formazioni: Clemente dietro Tozzi Borsoi-Padovani

PerugiaToday è in caricamento