rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Gubbio

Empoli-Gubbio | Le probabili formazioni: in avanti Ciofani e Graffiedi

Il tecnico degli eugubini Apolloni è consapevole che il match contro l'Empoli è fondamentale in chiave salvezza. Si affrontano due squadre alla ricerca disperata di punti

Sfida delicata, in ottica salvezza, quella che andarà in scena allo stadio Castellani tra l'Empoli e il Gubbio di Mister Apolloni. Entrambe le formazioni sono alla disperata ricerca di punti per evitare la retrocessione e conquistare il play out. In classifica, sta leggermente meglio la squadra toscana, ma l'arrivo di Apolloni sulla panchina degli umbri ha dato nuova linfa ed energia al Gubbio, che darà tutto per portare a casa qualche punto. Il match del Castellani sarà diretto dal signor Massimiliano Velotto di Grosseto, coadiuvato dagli assistenti di linea Stallone e Schenone (Quarto Ufficiale Luca Pairetto di Nichelino).

QUI EMPOLI- Il tecnico dell'Empoli, Aglietti rischia di perdere il suo giocatore di punta Maccarone, che però verrà provato fino all'ultimo minuto per cercare di farlo scendere in campo. In attacco al suo posto, dovrebbe esserci Dumitru al fianco di Tavano, mentre a centrocampo ancora fiducia a Lazzari, libero di svariare dietro le punte. Per il reparto arretrato dei toscani, invece, si punta all'esperienza di Buscé, Ficagna, Stovini e Gorzegno. Ancora fuori Tonelli, Mori, Vinci e Gallozzi.

QUI GUBBIO-Al termine dell'allenamento di ieri, Apolloni ha diramato la lista dei 20 convocati per la trasferta del Castellani, sfida cruciale per il futuro della squadra umbra in Serie B. Rientrano Donnarumma e Lunardini, reduci dalle rispettive squalifiche: Donnarumma, Farabbi, Almici, Bartolucci, Benedetti, Buchel, Caracciolo, Ciofani, Cottafava, Gerbo, Graffiedi, Guzman, Lofquist, Lunardini, Montefusco, Obi, Ragatzu, Raggio Garibaldi, Sandreani, Silva Duarte. Unici assenti Bazzoffia e Mastronunzio per Apolloni. Ancora fiducia ai giovani esterni Almici e Rui che stanno facendo un ottimo finale di stagione. Regia affidata a Nwankwo, mentre in avanti ci saranno Graffiedi e Ciofani. Mister Apolloni, in conferenza stampa, ha un piglio diverso alle altre uscite, anche per via del prolungamento del suo contratto anche per il prossimo campionato e analizza il match con l'Empoli consapevole che il Castellani sarà un viatico importante per il futuro immediato: "Sono orgoglioso e onorato per la fiducia che la società ha dimostrato nei miei confronti. Per me è motivo di grande soddisfazione aver trovato questo accordo, però adesso mi concentro esclusivamente sulla partita contro l'Empoli, che per noi rappresenta una tappa importante. I ragazzi hanno tanta voglia di ripartire dopo la sconfitta di sabato". E sugli avversari il tecnico rossoblu non ha dubbi: "L'Empoli è una squadra che ha ottime individualità, soprattutto in attacco. In mezzo al campo potrà avere superiorità numerica per il modo in cui si schiera, dovremo essere bravi quindi a scalare e impedire ai loro centrocampisti di costruire gioco".

PROBABILI FORMAZIONI:

Empoli-4-3-1-2: Dossena; Buscè, Ficagna, Stovini, Gorzegno; Ze Eduardo, Moro, Coppola; Lazzari; Tavano, Dumitru. All. Aglietti

Gubbio-3-4-1-2: Donnarumma, Almici, Caracciolo, Cottafava, Bartolucci, Rui; Lunardini, Nwankwo, Guzman; Ciofani, Graffiedi. All. Apolloni.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Gubbio | Le probabili formazioni: in avanti Ciofani e Graffiedi

PerugiaToday è in caricamento