rotate-mobile
Sport Gubbio

Cittadella Gubbio, probabili formazioni | Ciofani dal primo minuto

Dopo il cambio sulla panchina dei rossoblu ora mister Apolloni vuole uno scatto di orgoglio da parte dei suoi e crede nella salvezza. Il match contro il cittadella è previsto per le 19 di domani

E' scattato il countdown e il Gubbio ha più poche chance per strappare la salvezza e restare in serie B. L'arrivo di Apolloni in panchina sembra aver dato una nuova carica agli eugubini che domani scenderanno in campo contro il Cittadella a Padova. Una partita fuori casa dove la vittoria suona come un imperativo. Intanto per la gara tra Cittadella e Gubbio (34esima giornata del campionato di serie Bwin, fischio d'inizio venerdì 6 aprile alle ore 19:00) è stato designato il signor Marco Viti di Campobasso. Assistenti di linea Meli e Del Giovane, Quarto Ufficiale Daniele Bindoni di Venezia.

Qui Gubbio: Si è  lavorato su un determinato assetto tattico sul quale Apolloni ha voluto basare i suoi primi allenamenti, a prescindere dall'avversario, per dare alla squadra una identità precisa.  La cosa fondamentale è avere equilibrio, sia in fase di possesso palla che in quella di non possesso. Apolloni è il quarto allenatore della tribolata stagione rossoblù dopo Fabio Pecchia, Gigi Simoni (tornato a fare il direttore tecnico della squadra) e il già citato Alessandrini e per domani dovrebbe schierare un nuovo modulo. Un 3-5-2 ideato per are più grinta e solidità a centrocampo, zona dove gli eugubini sono da sempre sofferenti. Graffiedi e Lofquist non sono disponibili mentre Ciofani pare in buona forma. 

Qui Cittadella: Seduta pomeridiana ieri per il Cittadella agli impianti del ’P.C. Tombolato’ in vista della gara con il Gubbio che, lo ricordiamo, si giocherà venerdì 6 Aprile alle ore 19.00 dato che sabato è la vigilia di Pasqua; a riposo Gasparetto e Baselli mentre Scardina e Paolucci hanno svolto lavoro differenziato e per quest’ultimo gli esami svolti hanno escluso problemi particolari e nei prossimi giorni verranno monitorate le sue condizioni. Per domani è prevista la doppia seduta.

Possibili Formazioni

Gubbio (3-5-2): Donnarumma; Bartolucci, Cottafava, Farina , Guzman; Briganti, Raggio Garibaldi, Nwankwo, Sandreani; Mastronunzio; Ragatzu. A disp.: Farabbi, Benedetti, Caracciolo, Boisfer.  All. Apolloni

Cittadella(4-3-3): Cordaz  Ciancio, Gasparetto, Marchesan , Pellizzer; Busellato , Paolucci , Schiavon 6,5; Di Carmine 5, Di Nardo , Di Roberto . A disp.:  Pierobon, De Vito, Branzani, Maah. All.: Foscarini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella Gubbio, probabili formazioni | Ciofani dal primo minuto

PerugiaToday è in caricamento