rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Chieti Perugia | Probabili formazioni: ok Tozzi Borsoi e Ferri Marini

Grifo in campo dopo una settimana frenetica che ha portato alle dimissioni del presidente Damaschi. Borghetti infortunato, a casa Giuliacci, Sansotta e Luchini. Battistini: "Penso solo al Chieti"

La domenica di campionato, che vedrà gli uomini di Battistini giocare in trasferta a Chieti, arriva come una liberazione per i Grifoni, reduci da una settimana che definire convulsa appare quasi riduttivo. Come è noto, il terremoto societario degli ultimi giorni ha portato alle dimissioni del presidente Roberto Damaschi e dell’intero Consiglio Direttivo, con Gianni Moneti nel ruolo di Amministratore Unico e Riccardo Mazzola nelle vesti di Direttore Sportivo. Una carica quest'ultima del tutto formale, in attesa che Alvaro Arcipreti, diventato Direttore Unico dell'Area Tecnica, prenda il patentino. Tornando a parlare di calcio, dalla stessa società fanno sapere che il Grifo è tornato con decisione sul mercato, l’obiettivo è una punta in sostituzione di Gucci, al di là delle condizioni di Tozzi Borsoi, tornato ad allenarsi in gruppo. Il match di domani, valido per la ventitreesima giornata del girone B di Seconda Divisione ed in programma allo stadio “Angelini” alle 14.30, sarà diretto da Gianluca Aureliano della sezione di Bologna.

QUI PERUGIA – Il pareggio casalingo contro l’Aversa non ha arrecato eccessivi danni di classifica ai biancorossi, che hanno conservato i cinque punti di margine su L’Aquila, bloccato sullo 0 a 0 a Campobasso. La gara d’andata contro i teatini vide il Perugia imporsi al Curi 4 a 2, con reti di Gucci, Ferri Marini e doppietta di Clemente. Un match ben impresso nella memoria del tecnico dei Grifoni. “Ho letto della loro voglia di rivalsa in riferimento alla partita d’andata - afferma in conferenza - dove gli abbiamo battuti in maniera netta”. Nonostante il precedente, Battistini parla di un impegno difficile, con un avversario tosto. “E’ un Chieti giovane e forte che in casa ha fatto molto bene, subendo pochissimo. Nel loro schieramento - spiega - hanno dei trequartisti di grande spessore che sul proprio terreno probabilmente hanno più fiducia e riescono ad esprimersi nella maniera migliore. Non posso sapere quale sarà il loro atteggiamento - aggiunge - ma noi cercheremo di fare la partita”. In Abruzzo, come su tutti i campi, c’è grande attesa per il Perugia capolista. “E’ normale - dice Battistini - ho anche saputo che è prevista l’inaugurazione del terzo tempo e colgo l’occasione per ringraziarli per questa accoglienza”. Per quanto riguarda la formazione, l’allenatore biancorosso ammette di avere ancora qualche dubbio, “le mie scelte le farò domani in base al mio istinto”. Tozzi Borsoi è stato recuperato e dovrebbe, dunque, essere schierato dall’inizio. Buone notizie giungomo anche da Ferri Marini, che in settimana ha lavorato a parte: “Peccato per il piccolo stop di giovedì ma comincia a stare molto bene ed è disponibile”. Restano a casa invece Giuliacci, Sansotta e Luchini. Borghetti è out per infortunio. Alla luce di quanto successo questa settimana, è innegabile che si tratti di un impegno decisamente delicato, soprattutto dal punto di vista mentale. “Non è una partita diversa dalle altre - glissa Battistini -. In settimana abbiamo lavorato in maniera fantastica e con grande entusiasmo, del resto non mi interessa”. Secca la replica anche sul capitolo rinnovo: “Non è un argomento da vigilia di campionato”. Il tecnico del Grifo si sofferma, al contrario, sulla condizione generale della squadra. “Vedo diversi elementi abbastanza bene e sono fiducioso per il futuro”. Su Clemente: “Il problema è che non ci ha abituati alla normalità. Siamo abituati a vederlo giocare in maniera stratosferica, quindi quando disputa una partita normale ci sembra strano”. Infine, una battuta sul rapporto tra le due tifoserie, non propriamente amiche. “Mi hanno informato su questa ruggine. Personalmente a Chieti ho trovato sempre un ambiente sereno e non credo ci saranno problemi. I rapporti tra due tifoserie possono anche cambiare in meglio - conclude - e l’iniziativa del terzo tempo da parte della loro dirigenza mi sembra vada vista in questo senso”.

QUI CHIETI – Sesti a quota 34 punti, i neroverdi  sono reduci dalla sconfitta di Milazzo. Le recenti mosse di mercato hanno portato alla corte di mister Silvio Paolucci l’attaccante ‘91 Daniele Sciarra, in prestito dal Pescara e già disponibile per la sfida contro la capolista. Il primo acquisto della finestra di mercato di gennaio era stato invece Giovanni Di Noia, esterno sinistro classe ‘94, di proprietà del Bari.

PROBABILI FORMAZIONI – Perugia: Giordano; Anania, Cacioli, Russo, Pupeschi; Borgese, Benedetti, Margarita, Moscati, Clemente; Tozzi Borsoi. All. Battistini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Perugia | Probabili formazioni: ok Tozzi Borsoi e Ferri Marini

PerugiaToday è in caricamento