rotate-mobile
Sport Gubbio

Ascoli Gubbio | Probabili formazioni: ballottaggio Ciofani Mastronunzio

Il match, valido per la seconda di ritorno del campionato di serie B, è in programma domani allo stadio "Del Duca" alle ore 15. Simoni con il 4-3-3. Arbitra Pinzani di Empoli

Con la batosta rifilata al Grosseto ormai in archivio, il Gubbio di Simoni non vuole fermarsi e domani andrà ad Ascoli alla ricerca di tre punti importanti contro una diretta avversaria per la salvezza. I marchigiani si trovano, infatti, in fondo alla classifica a -7 dagli umbri, un ipotetico successo rossoblù significherebbe, dunque, allontanare ulteriormente i bianconeri. Oltre al match d’andata, terminato 3 a 2 in favore degli uomini di Silva e disputato al Barbetti, sono tre, tutti in serie C, i precedenti tra le due formazioni in terra marchigiana: 29 gennaio 1939 (2-1), 18 febbraio 1940 (3-1), 21 ottobre 1945 (2-0). La delicata sfida del “Del Duca”, che vedrà contro i fratelli Daniel (sponda Gubbio) e Matteo (sponda Ascoli) Ciofani, sarà diretta dal fischietto Riccardo Pinzani di Empoli, lo stesso che arbitrò il fortunato esordio sulla panchina eugubina di Gigi Simoni, impreziosito dal successo ai danni, niente popo' di meno che, del Torino.

QUI GUBBIO – Il tecnico dei Lupi dovrebbe affidarsi nuovamente a quel 4-3-3 che ha permesso di stendere il Grosseto. Con Caracciolo e Bartolucci ancora indisponibili e Cottafava squalificato, toccherà a Boisfer il ruolo di centrale difensivo. Per Briganti, ancora non al meglio, è pronto un posto da terzino destro. In mezzo al campo giochi fatti con Nwankwo, Gerbo e Buchel. Sandreani resta a casa per il solito fastidio al polpaccio. Davanti Bazzoffia e l’inamovibile Graffiedi saranno affiancati da uno tra Ciofani e Mastronunzio.

QUI ASCOLI – I bianconeri allenati da mister Silva, reduci dalla sconfitta maturata in casa della capolista Torino, dovrebbero scendere in campo con una retroguardia a tre composta da Faisca, Peccarisi e Andelkovic e protetta dalla diga Pederzoli. A centrocampo spazio a Di Donato e Sbaffo (anche se ieri non si è allenato) in mezzo ed al neo arrivato Scalise e Pasqualini sulle fasce. In attacco la coppia Papa Waigo-Soncin.

PROBABILI FORMAZIONI – Gubbio (4-3-3): Donnarumma; Briganti, Boisfer, Benedetti, Almici; Nwankwo, Gerbo, Buchel; Bazzoffia, Ciofani (Mastronunzio), Graffiedi. All. Simoni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoli Gubbio | Probabili formazioni: ballottaggio Ciofani Mastronunzio

PerugiaToday è in caricamento