rotate-mobile
Sport Gubbio

Albinoleffe Gubbio | Probabili formazioni: Graffiedi ci sarà

Rossoblù domani a Bergamo nella sfida salvezza contro i Seriani. L'autore del gol partita con il Padova è influenzato ma vuole esserci. Assenze tra i bergamaschi. Arbitra Viti di Campobasso

Reduce dal successo casalingo contro il Padova, che ha rotto la serie di cinque sconfitte consecutive, il Gubbio di Gigi Simoni si appresta ad affrontare la trasferta di Bergamo, dove, domani alle 15, affronterà l’Albinoleffe nella ventesima di serie B. Un vero e proprio match salvezza quello dell’Atleti Azzurri d’Italia, con i padroni di casa a quota 20, distanti tre punti dagli umbri (17). Visto che si tratta dell’ultimo impegno prima della sosta natalizia (si riprenderà il 6 gennaio), sarà, inoltre, anche un “Christmas Match”: dal sito ufficiale della società, Albinoleffe.com, hanno fatto sapere, infatti, che sarà possibile entrare allo stadio a prezzi speciali. "Parterre e settore ospiti - si legge in una nota - senza alcuna distinzione di età o di sesso, costeranno appena cinque euro a biglietto, e lo stesso dicasi anche per la tribuna centrale e quella laterale. E sulle poltroncine sarà possibile sedersi durante Albinoleffe-Gubbio con 15 euro, sempre a tariffa unica". Il confronto sarà diretto da Marco Viti della sezione di Campobasso.

QUI GUBBIO - Questa prima parte di stagione non ha sicuramente detto che il Gubbio è una squadra da trasferta, dove ha raccolto solamente tre pareggi e sei sconfitte, subendo sempre almeno una rete lontano dal Barbetti. Donnarumma ha dovuto saltare la convocazione con la Nazionale B a causa di una fastidiosa sciatalgia. Stessa sorte per Benedetti che, per un problema agli adduttori, ha lasciato anzitempo il ritiro della Nazionale Under 20. Entrambi, comunque, sono nella lista dei convocati e domani dovrebbero essere al loro posto. Non nelle migliori condizioni nemmeno Graffiedi , man of the match contro il Padova. L’attaccante è debilitato da un attacco influenzale ma dovrebbe farcela.

QUI ALBINOLEFFE - I bergamaschi vengono dalla sconfitta in casa del Verona. Mister Fortunato dovrà fare a meno degli squalificati Laner, D'Aiello, Piccinni e Lebran. Oltre che degli infortunati Cisse, Daffara, Previtali e Tomasig. In otto delle nove partite disputate in casa i Seriani hanno segnato almeno una rete. "Se il Gubbio si presenta a 4 in difesa - ha detto il tecnico avversario - schiererò una punta unica, se si presenta a 3 difensori invece passerò alle 2 punte. Sono più propenso, comunque, a giocare a 2 punte”, ha poi precisato. “E' una partita fondamentale - ha infine concluso Fortunato - dobbiamo fare meglio di quanto abbiamo fatto con la Nocerina, che era l'altra gara importante per me di questo periodo del campionato”.

PROBABILI FORMAZIONI -

Albinoleffe (4-4-2): Offredi, Luomo, Malomo, Bergamelli, Regonesi, Pacilli, Girasole, Hatemaj, Cristiano, Germinale, Torri. All. Fortunato.

Gubbio (5-3-2): Donnarumma, Almici, Bertolucci, Cottafava, Benedetti, Mario Rui, Sandeani, Boisfer, Buchel, Bazzoffia, Graffiedi. All. Simoni.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albinoleffe Gubbio | Probabili formazioni: Graffiedi ci sarà

PerugiaToday è in caricamento