rotate-mobile
Sport

Taddei e Verre di nuovo in campo, il Perugia pronto per la sfida con la Pro Vercelli

La Pro Vercelli di Scazzola è un avversario pericoloso, specialmente in casa: i bianchi sono ancora imbattuti al "Piola" (3 vittore e 1 pareggio) e giocano un calcio aggressivo. L'allenatore dei piemontesi schiererà il 4-3-3 con Russo in porta

Il Perugia si appresta ad affrontare la partita con la Pro Vercelli con qualche certezza in più. I rientri dalle squalifiche di due giocatori fondamentali per il centrocampo biancorosso quali Taddei e Verre, permetterà ad Andrea Camplone di tornare al 3-5-2. I fatti dimostrano che, se il Grifo dispone della rosa al completo (o quasi, come oggi), questo modulo permette di esaltare le qualità dei giocatori di maggior talento della squadra: proprio l'allenatore ha ricordato in conferenza stampa l'importanza del movimento e degli inserimenti delle due mezzali, che tanti problemi hanno creato alle vittime illustri dei perugini ad inizio campionato.

Dicevamo una rosa quasi al completo: sì perché le assenze di Giacomazzi in difesa e di Del Prete sulla fascia destra pesano come macigni, ma il Perugia ha la fortuna di avere in squadra dei giocatori molto duttili. Crescenzi è uno di questi ed oggi andrà a ricoprire il quarto ruolo differente da inizio stagione: sarà proprio lui a sostituire sulla destra l'ex terzino del Crotone, con Vinicius che dovrà invece proseguire con le sue buone prestazioni sulla fascia sinistra.

In difesa pochi dubbi: fuori l'uruguaiano ex Lecce e Siena, la linea a tre sarà formata da Goldaniga, capitan Comotto e Rossi. In mezzo al campo torneranno, come detto, Taddei in cabina di regia e Verre, insieme a Nicco, come mezzali. I dubbi maggiori Camplone li ha però in attacco, reparto che ha mostrato un alto grado di sterilità in queste ultime giornate: Perea, autore del gol contro il Lanciano, sembra partire leggermente avvantaggiato rispetto agli altri. L'allenatore potrebbe riproporlo in coppia con Parigini, come è accaduto nel secondo tempo al "Biondi" sabato scorso, lasciando in panchina Rabusic e Falcinelli che, dopo un avvio scoppiettante, non è più riuscito a trovare la via del gol.

La Pro Vercelli di Scazzola è un avversario pericoloso, specialmente in casa: i bianchi sono ancora imbattuti al "Piola" (3 vittore e 1 pareggio) e giocano un calcio aggressivo. L'allenatore dei piemontesi schiererà il 4-3-3 con Russo in porta, linea difensiva composta da Ferri, Cosenza, Coly e Scaglia; a centrocampo ritroverà una pedina fondamentale, Ronaldo, coadiuvato da Scavone e da uno tra Emmanuello e Ardizzone, mentre in attacco ci saranno Marchi, al centro, e ai suoi fianchi agiranno Di Roberto e Belloni.

Il Perugia ritroverà da avversario Matteo Liviero, il terzino che due anni fa aveva ben fatto sulla fascia sinistra dei Grifoni e che in molti ricordano anche per il terribile infortunio occorsogli contro il Pisa, costatogli un intervento chirurgico ad un rene. Parlando in settimana ai microfoni della web tv della Pro Vercelli, il 21enne giocatore di proprietà della Juve ha confermato che quella di oggi sarà per lui una sfida particolare, visto che il Perugia è stata la prima società a farlo uscire dal mondo delle giovanili e lanciarlo in Lega Pro.

PROBABILI FORMAZIONI

PRO VERCELLI (4-3-3): Russo; Scaglia, Cosenza, Coly, Ferri; Emmanuello, Ronaldo, Scavone; Belloni, Marchi, Di Roberto.

PERUGIA (3-5-2): Provedel; Goldaniga, Comotto, Rossi; Crescenzi, Verre, Nicco, Taddei, Vinicius; Parigini, Perea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taddei e Verre di nuovo in campo, il Perugia pronto per la sfida con la Pro Vercelli

PerugiaToday è in caricamento