rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano / Via Giuseppe Meazza, Perugia (Stadio Renato Curi)

Prima amichevole a Torgiano: il Grifo ne segna 8, bene i nuovi arrivi

Ieri sera è andata in scena a Torgiano la prima uscita ufficiale del Perugia calcio nell'amichevole disputata a Torgiano contro la squadra locale della Grifoponte

Il Perugia è sceso in campo per la prima amichevole della preparazione estiva, contro la squadra locale di Torgiano. Davanti ad oltre 300 tifosi i biancorossi vincono 8-0. Oltree alle buone notizie dal campo, la squadra di Pian Di Massiano, in settimana ufficializzerà l’ingresso in societàdi Massimiliano Santopadre, titolare dei noti marchi d’abbigliamento Franky Garage e Tirdy.

Nel corso dei 90 minuti contro la Grifoponte, il mister Battistini ha sperimentato diverse soluzioni tattiche, passando dal 4-3-1-2 iniziale al 4-3-2-1, con la formazione iniziale presentava Despucches in porta (mai visto all’opera a causa di mancanza di pericoli, ma Battistini lo invita spesso a chiamare di più la palla e ad uscire quando serve), Zanchi e Pupeschi sugli esterni con Cacioli e Russo coppia centrale; a centrocampo largo a Margarita (per lui buoni 30 minuti), Carloto e Borgese con il brasiliano che a larghi tratti ha preso per mano la squadra; in attacco Clemente dietro le due punte Ferri Marini e Gucci. Dopo l’uno a zero di Ferri Marini, Battistini cambia volto alla squadra, inserendo, in difesa, Anania per Zanchi e Borghetti per Russo, a centrocampo Mocarelli e Benedetti per Borgese e Carloto e davanti Moneti e Sansotta per Ferri Marini e Margarita.

Il match amichevole è stata anche l'occasione per annunciare Riccardo Mazzola, figlio di Ferruccio (tra l’altro tecnico del Perugia nella stagione ’89-’90) e nipote di Sandro, nuovo dg della squadra biancorossa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima amichevole a Torgiano: il Grifo ne segna 8, bene i nuovi arrivi

PerugiaToday è in caricamento