rotate-mobile
Sport

Prato-Perugia | Probabili formazioni, Camplone: "Vinciamo per dare continuità"

Fuori Clemente, Anania, Paonessa e Di Tacchio. Per il resto tutti convocati compreso Liviero, formazione più o meno confermata, solo qualche dubbio in attacco, queste le informazioni dela conferenza stampa di mister Camplone

Dopo la bella vittoria con il Viareggio, Il Perugia va a Prato per confermare le buone prestazioni delle ultime due partite e rimettersi in corsa per i posti di classifica che gli spettano, ma non sarà facile vista la tradizione non certo positiva del grifo sul campo dei toscani: otto i precedenti e solo due pareggi, con sei sconfitte, l'ultimo confronto però risale al campionato di serie C 1966-67.

Per mister Camplone non è una partita facile sotto l'aspetto tecnico, visto il terreno di gioco, per vincere ci vorrà concentrazione massima: "Domenica scorsa la squadra mi è piaciuta soprattutto sotto il profilo mentale, nel secondo tempo siamo entrati con il piglio giusto, domani non possiamo concedere nulla, il terreno di gioco non è dei migliori e voglio concentrazione massima per tutti i 90 minuti".

Come ormai consuetudine mister Camplone non svela l'undici che scenderà in campo:  "a destra giocherà Jefferson che non è un laterale di ruolo ma non gli chiedo molto - così il mister sulla difesa - cercheremo di spingere più sulla sinistra, in fase di attacco possiamo benissimo passare a tre, non vorrei cambiare nulla visto che la coppia centrale sta facendo bene". Per il centrocampo l'assenza di Clemente, che si opera oggi di ernia inguinale e dovrebbe tornare per fine gennaio, non si farà sentire, il mister scommentte sulla compattezza del Perugia e sul buon livello tecnico della mediana.

"Il Prato è una squadra tosta, battagliera, concede poco e sfrutta ottimamente le poche occasioni che gli capitano - a sottolineato Camplone a proposito dei toscani- non saremo aiutati dal campo pieno di buche e poco curato, non è il Curi certo ma se imponiamo un ritmo alto possiamo fare nostro il gioco, dobbiamo stare attenti alle ripartenze e alle loro palle inattive con cui hanno fatto diversi gol".

Fuori Clemente, per sottoporsi ad un intervento chirurgico, Anania, Paonessa e Di Tacchio il resto della rosa è tutta convocat compreso Liviero, la formazione sarà più o meno confermata, solo qualche dubbio in attacco visti gli acciacchi, gli ultimi dubbi verranno sciolti solo all'ultimo momento da mister Camplone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prato-Perugia | Probabili formazioni, Camplone: "Vinciamo per dare continuità"

PerugiaToday è in caricamento