rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Prato-Perugia 2-0 | Grifo spuntato, brutta sconfitta in Toscana

Il Grifo spreca ad inizio partita, va sotto e non riesce a reagire, poco gioco e poche occasioni non una bella prestazione. Squadra e allenatore contestati a fine partita

A Prato il Perugia perde 2-0, una partita non bellissima giocata dai toscani in maniera perfetta senza mai concedere grandi spazi ai biancorossi, decisamente non in giornata. Un altra occasione perduta per rientrare in lotta playoff, del resto senza esterni bassi che spingono la squadra di Camplone non riesce ad essere mai pericolosa. Dura contestazione di un gruppo nutrito di tifosi perugini sul finale della partita.

Un buon inizio per il Grifo, con Fabinho che va vicino al gol, ma il tutto si spegne al 20' quando il Prato sulla prima occasione concreta punisce i grifoni: gol di Benedetti su assist di Napoli, Prato 1 Perugia 0.  L'undici di Camplone reagisce e arriva due volte vicino al pareggio in due minuti, prima con Fabinho poi con Ciofani. E' un fuoco di paglia, la verve degli umbri svanisce subito ed escono fuori i toscani. A cinque dall'intervallo il Prato va vicino al raddoppio e solo Koprivec prima e la traversa poi, evitano il raddoppio dei toscani.

Nel secondo tempo il Perugia va subito vicino al gol, Lebran sfiora il pareggio ma l'ottimo Layeni compie un miracolo. Gli umbri sembrano poter prendere campo ma il fortino dei lanieri è invalicabile, il Prato è ben schierato dietro la linea del pallone ed è sempre pronto a ripartire. Al 25' Cencerelli esce per infortunio al suo post Carloto. Il Perugia non riesce a pungere e al 30' si scopre con Jefferson, il Prato trova un corridoio sulla sinistra palla in mezzo Koprivec compie un miracolo ma non può niente sulla ribattuta di Napoli che trova il raddoppio toscano, Prato 2 Perugia 0 e risultato in ghiaccio.

Non succede nulla fino alla fine i toscani controllano bene il campo, una giornata storta per il Perugia che non è riuscito a dare continuità a quello che di buono si era visto nelle ultime uscite.

Tabellino:

Prato: Layeni, Corvesi, De Agostini, Cristofari, Beduschi, Ghinassi, Casini, Cavagna, Napoli, Disabto, Benedetti. A disposizione: Brunelli, Saitta, Kostadinovic, Carminati, Bisoli, Papini, Essabr.

Perugia: Koprivec; Jefferson, Cacioli, Lebran, Russo; Moscati, Esposito, Cenciarelli; Politano, Ciofani, Fabinho. A disp. Giordano, Liviero, Barra, DiTacchio, Carloto, Rantier, Tozzi Borsoi. All. Camplone

Marcatori: 21′ Benedetti (Pr), 75′ Napoli (Pr)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prato-Perugia 2-0 | Grifo spuntato, brutta sconfitta in Toscana

PerugiaToday è in caricamento