rotate-mobile
Sport Gubbio

Prato-Gubbio 0-1 | Sfatato il tubù trasferta, Venturi para un rigore nella ripresa

Buona partita degli eugubini che colgono la prima vittoria in trasferta stagionale, battuto il Prato con una gran punizione di Radi nel primo tempo

Non è stato una bella partita ma non sono mancate le emozioni, Prato-Gubbio finisce 0-1, decide Radi su punizione al 33' del primo tempo e per gli eugubini è la prima vittoria esterna in stagione e la prima sul campo dei toscani dopo 6 sconfitte e 3 pareggi.

Il match- Primo tempo in cui fino al vantaggio di Radi è il Prato la squadra più pericolosa: con Cavagna al 5', salvataggio di Regno e con Silva Reis dieci minuti dopo. I rosso-blu passano, come detto, al 33' con una punizione di Radi di sinistro, palo-gol imparabile. Il Prato non reagisce subito, ma nella ripresa è più volte pericoloso con Silva Reis, ma è tutto l'attacco toscano che cerca di scardinare il muro tirato su da Sottil. Al 75' l'episodio che potrebbe cambiare la partita, rigore per il Prato dopo un fallo di Briganti su Napoli. Lo stesso Napoli tira ma Venturi para e sulla ribattuta l'attaccante dei toscani tira alto sulla traversa. Succede poco fino alla fine e il Gubbio coglie la prima vittoria esterna stagionale.

La svolta del match- Il rigore parato dal portiere degli umbri, Venturi che ipnotizza Napoli dagli undici metri e consente ai suoi di conquistare tre punti preziosissimi in trasferta.

Formazioni

Prato: Layeni, Beduschi (90' Cristofari), Carminati (85' Saitta), Corvesi (73' Bisoli), Malomo, Ghinassi, Disabato, Cavagna, Napoli, Silva Reis, Tiboni. (A disp.: Brunelli, Visibelli, Bisoli, Benedetti). All. Esposito.

Gubbio: Venturi, Regno, Bartolucci, Boisfer, Briganti, Radi, Palermo, Sandreani, Galabinov (57' Caccavallo), Nappello (67' Grea), Scardina (81' Bazzoffia). (A disp.: Farabbi, Galimberti, Guerri, Malaccari). All. Sottil.

Marcatori: 34' Radi (G).

Arbitro: Casaluci di Lecce

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prato-Gubbio 0-1 | Sfatato il tubù trasferta, Venturi para un rigore nella ripresa

PerugiaToday è in caricamento