rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Ponte San Giovanni

Pontevecchio-Arezzo 2-2/ Punto beffa: aretini pareggiano al 95esimo

La seconda squadra del capoluogo in serie D domina l'Arezzo ma negli ultimi 10 minuti resta in 9 uomini e gli ospiti recuperano

Il Pontevecchio eroico contro l'Atletico Arezzo che cercava la terza vittoria consecutiva, ma che è stato fortunato a trovare il pareggio dopo 5 minuti di recupero. Gli uomini Pedetta hanno giocato gli ultimi 10 minuti in 9 uomini per l'espulsione del portiere Scarabattola (fallo da ultimo uomo) e del centrocampista di Cecchini.

SUPREMAZIA ROSSO-VERDE Prima di questo tracollo, il Pontevecchio aveva dettato legge contro una formazione che punta ancora al passaggio di categoria: in venti minuti aveva costruito un rassicurante doppio vantaggio. All'ottavo del primo tempo: Filosi crossa all'altezza del secondo palo per la testa di Martinetti che sigla il vantaggio. E al ventesimo: calcio di rigore di Urbanelli dopo l'atterramento in area di Cicchi.

LA RISCOSSA ARETINA Poi ancora tanto Pontevecchio fino alla seconda espulsione di Scarabattola. A quel punto l'evanescente Arezzo ha ripreso fiducia: ed ha prima accorciato le distanze su rigore con Raso e poi nell'ultimo minuti utile (5 minuti di recupero un po' troppi) al 50esimo ancora Raso crossa basso al centro e Crescenzo a pochi passi insacca, complice una difesa stremata. Una beffa ma il punto per la Pontevecchio permette di avere una classifica relativamente tranquilla.

TABELLINO

PONTEVECCHIO (4-1-4-1): Scarabattola; Morucci, Battaglini, Esposito (39' pt Sisani; 23' st Duggal), Lacrimini; Filosi, Cecchini, Gramaccia, Cicchi; Martinetti; Urbanelli (32' st Baldacci). A disposizione: Tifi, Mazzanti, Iannone, Bufi.
Allenatore: Marco Pedetta.

AREZZO (4-3-1-2): Bucchi; Macellari (29' st Idromela), Chiarini, Pecorari, Mencarelli; Crescenzo, Ciasca (29' st Borgogni), Mautone; Martinez; Raso, Cissé (12' st Nofri). A disposizione: Dolci, Secci, Pucci, Rubechini.
Allenatore: Michele Bacis.

ARBITRO: Marchesini di Legnago (Rossini-Margini).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontevecchio-Arezzo 2-2/ Punto beffa: aretini pareggiano al 95esimo

PerugiaToday è in caricamento