Pontedera-Perugia 0-1 | E' sempre bomber Eusepi: il Grifo ora è un jet

Quinta vittoria consecutiva in campionato e primo posto sempre più saldo, il Perugia batte di misura il Pontedera con un gol del solito Eusepi. Nella ripresa il Grifo soffre un po' ma sul finale Fabinho per due volte sbaglia il raddoppio solo davanti la porta

Il Grifo che conosciamo, squadra convincente e battagliera: quinta vittoria in classifica e primato consolidato. Il Perugia batte il Pontedera con un gol di Eusepi nel primo tempo di una partita dove i grifoni nel secondo tempo hanno saputo anche soffrire senza però subire troppo e portando a casa tre punti fondamentali.

La partita comincia con le due squadre che si studiano cercando subito di affondare, i toscani dimostrano di essere la vera sorpresa di questa parte di stagione, ben messo in campo il Pontedera cerca di impensierire il Perugia che da parte sua non sbaglia l'approccio e subito si fa vedere dalle parti di Lenzi. I toscani si difendono bene e il modulo di mister Indiani maschera una squadra guardinga che aspetta il Grifo per cercare di pungerlo in ripartenza.

RISULTATI E CLASSIFICA DEL GIRONE B DI PRIMA DIVISIONE

Il Perugia però è squadra che non si fa imbrigliare facilmente e a cinque dalla chiusura del tempo va in vantaggio con un'azione di uno dei suoi uomini più positivi, Moscati scodella un lancio perfetto per Eusepi, il bomber biancorosso controlla e insacca sul palo lontano, Pontedera 0 Perugia 1. Il Pontedera non ci sta e prova prendere campo ma il Grifo concentrato non molla un metro.

L'inizio della ripresa è specchio della fine del primo, i toscani entrano in campo con altro piglio e dimostrano un'ottima forma fisica. Moscati si dimostra un baluardo e grazie a un paio d'interventi da solo salva il risultato per gli umbri. Il Perugia piano si abbassa e qualche cambio poco efficace permette ai toscani di salire, il Grifo però ha carattere e respinge ogni velleità dei granata.

Il Perugia però ha grandi giocatori, difende con ordine e sul finale potrebbe anche chiudere la partita ma Fabinho per due volte davanti a Lenzi sbaglia, prima cerca di saltarlo ma si intercettare dal portiere e poi solo il salvataggio sulla linea di un difensore gli nega la gioia del gol. Il Perugia però resiste fino al fischio finale e si prende tre punti che in una giornata dove solo il Frosinone tiene è un segnale di una buona stella per i grifoni.

Tabellino:

Pontedera (3-5-2): Lenzi; Pezzi, Gonnelli, Verruschi (26′st Picone); Galli (12′st Settembrini), Regoli, Caponi, Di Noia, Romiti; Grasso, Arrighini. A disp.: Ricci, D’Agostino, Gasbarro, Luperini, Pastore. All.: Indiani.

Perugia (4-3-3): Koprivec; Conti, Massoni, Scognamiglio, Sini; Moscati (32′st Sprocati), Vitofrancesco, Nicco; Insigne  (23′st Mungo), Eusepi, Fabinho. A disp.: Stillo, Daffara, Barison, De Costanzo, Mazzeo. All.: Camplone.

Marcatori: 39′ Eusepi.

Arbitro: Illuzzi di Molfetta.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ammoniti: Verruschi, Galli, Nicco, Moscati, Arrighini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aste giudiziarie, l'occasione per "rifarsi" l'auto: dall'audi Q2 praticamente nuova alla Mercedes a 50 euro

  • Covid19, parte l'indagine sierologica a Perugia: Istat seleziona cittadini, occhio al numero telefonico

  • Perugia, incendio alla Biondi recuperi: vigili del fuoco in azione, nube nera in cielo

  • Coronavirus, la Usl Umbria 2: "Quattro nuovi casi di positività", tamponi ai familiari

  • La Usl Umbria 1 vende 24 auto, come fare un'offerta per partecipare all'asta

  • Scontro tra auto a Umbertide: morte due persone, un'altra è rimasta ferita

Torna su
PerugiaToday è in caricamento