rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Pisa-Perugia | Si parte, Camplone: "Siamo carichi e concentrati"

I playoff sono alle porte il conto alla rovescia è finito, il Perugia va domani a Pisa per l'andata delle semifinali, nessun dubbio in formazione per Camplone: "Andiamo lì per vincere, importante sarà l'approccio alla gara"

Al via i playoff con un'entusiasmo d'altri tempi. I tifosi del Grifo domani si faranno sentire in un gremita 'Arena Garibaldi', più di 10mila gli spettatori previsti, tra cui quasi 2500 grifoni. Fatto il pubblico ora tocca fare lo spettacolo e quello è dovere dgli atleti e degli staff e in casa Grifo si respira aria di serenità e consapevolezza dei propri mezzi.

Infatti, è un mister tranquillo il Camplone visto nella consueta conferenza stampa del sabato, che per l'occasione è stata fatta via skype dal ritiro dei Grifoni, una tranquillità che sembra aver contagiato tutto l'ambiente: "Ci siamo allenati benissimo - sottolinea Camplone - non ho dubbi, la squadra è carica, viva, tutti vogliono giocare, siamo più che pronti pronti per questo mini torneo".

E' sarà proprio una lotteria aperta ad ogni risultato e come ovvio in queste delicate situazioni Camplone fa pretattica e non svela nulla, scherza con i giornalisti in collegamento ma tiene tutto cucito: "le scelte sono state fatte - precisa Camplone - ma le comunicheremo, anche alla squadra, solo domani mattina prima del trasferimento allo stadio, servirà a tenere alta la tensione per tutti, conosciamo l'importanza della partita e non voglio dare nessun vantaggio".

"Domani la differenza la farà la voglia di vincere, - continua il mister - entrambi entreremo in campo con l'obiettivo di vincere, ci vorrà grande attenzione e concentrazione. Fondamentale sarà l'approccio, venderemo cara la pelle. Se giochiamo come abbiamo fatto vedere quest'anno possiamo fare molto bene".

Per la probabile formazione, come solo accennato dal mister, non ci saranno grandi sorprese, visto che il mister quest'anno è riuscito a trovare un'ottimo sistema di gioco non facendo ruotare tanti uomini ma solo 14/15 fedelissimi. I playoff sono comunque come un 'mini-torneo' che mette in palio però l'intera stagione, niente appelli, in questi casi importante è ritrovare la convizione e la freschezza fisica per poter dettare il ritmo e la pressione che vuole Camplone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa-Perugia | Si parte, Camplone: "Siamo carichi e concentrati"

PerugiaToday è in caricamento