rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Pisa-Perugia 2-1 | Brutta sconfitta, al 'Curi' dovrà essere diverso

Gara d'andata al Pisa che batte il Perugia per 2-1 con una grande prestazione. Pessimo il primo tempo del Grifo che regala un tempo ai toscani e poi nel secondo cerca di reagire. Al Curi, tra sette giorni, dovrà essere diverso

Poteva andare peggio. In un 'Arena Garibaldi' gremita non si è visto un bel Perugia: mollo, senza ritmo, schiacciato nel primo tempo nelle trame di un Pisa sceso in campo con la concentrazione giusta. Finisce 2-1 solo grazie ad un calo fisiologico dei toscani e ad una lieve reazione deli uomini di Camplone nel secondo tempo, che lascia aperta una piccola speranza per il ritorno.

Fin dai primi minuti si è avuta la sensazione che il Perugia non fosse in partita, contratto, l'undici di Camplone si è fatto più volte soprendere dalla velocità del reparto offensivo dei toscani e solo dopo otto minuti il Pisa andava in vantaggio con Gatto che insaccava un ottimo cross di Buscé, Pisa 1 Perugia 0.

Molti si aspettavano una reazione ma il Perugia non è mai sembrato quello di qualche partita fa:  soffre il pressing, il centrocampo è poco incisivo, le fasce specie Liviero, non riescono a spingere. Solo alla mezz'ora il Grifo tenta di mettere la testa fuori ma è un fuoco di paglia che si spegne nella poca convinzione dell'undici biancorosso. Sul finire del recupero del primo tempo poi, arriva anche la beffa del raddoppio pisano, sempre Gatto che questa volta infila un missile sotto la traversa, Pisa 2 Perugia 0.

Nella ripresa il Grifo cerca di reagire ma sembra uscire fuori solo sul calo fisico dei toscani, che tanto hanno speso in un primo tempo giocato a mille all'ora. Camplone aggiusta qualcosa e il duo Nicco-Moscati prende coraggio, il Grifo costruisce qualche trama in più e viene premiato dal gol che vale qualche speranza per il ritorno della prossima settimana: al 10' Moscati dal limite accorcia, Pisa 2 Perugia 1.

La partita potrebbe cambiare ma il Grifo resta quasi subito in dieci per l'espulsione di Massoni per doppia ammonizione, a quel punto Camplone abbassa la squadra e il Pisa si riversa in avanti. La fatica la fa da padrona e il match si trascina con pochi espisodi fino alla fine.

Finisce 2-1 per il Pisa, sotto la torre pendente è stata una gran fatica, il Grifo ha resistito ed è riuscito a limitare i danni, domenica prossima al Curi però servirà una prova molto diversa soprattutto nell'approccio alla partita, insomma dovrà essere tutto un po' diverso per continuare a sognare.

Tabellino:

Pisa: Sepe, Sbraga, Sabato, Suagher, Colombini, Favasulli, Buscè (14' st. Fondi), Barbeis, Scacpini (15' st Perez), Rizzo, Gatto (32' st Benedetto). A disp. Pugliesi, Rozzio, Carini, Benedetti, Fondi, Tulli, Perez All. Dino Pagliari

Perugia: Koprivec, Cangi, Liviero (1' st Giani) Esposito, Russo, Massoni, Politano (16' st Rantier) Nicco, Ciofani, Moscati (23' st Lebran), Fabinho A disp. Pinti, Lebran, Gianni, Dettori, Italiano, Rantier, Tozzi Borsoi. All.Andrea Camplone

Marcatori: 9' pt Gatto , 49' pt. Gatto, 12' st Moscati
Ammoniti: 19' pt Massoni, 29' pt Esposito, 13' st Politano, 27' st Perez
Espulsi: 20' st Massoni per doppia ammonizione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa-Perugia 2-1 | Brutta sconfitta, al 'Curi' dovrà essere diverso

PerugiaToday è in caricamento