rotate-mobile
Sport Gubbio

Pisa-Gubbio 1-0| Crisi nera, Gubbio risucchiato in zona playout

Pronti via Briganti espulso e tutta la Partita in dieci per la squadra di Sottil, che riesce a non crollare ma è ancora una sconfitta, sensta nelle ultime sette

Neanche 60 secondi per condannare il Gubbio, che gioca praticamente tutta la partita in inferiorità numerica, finisce 1-0 per il Pisa e ora le cose si mettono malissimo dopo la sesta sconfitta nelle ultime sette, piena zona playout e crisi che più nera non si può

Pronti via e per gli eugubini è subito tutto in salita, Briganti atterra Perez lanciato a rete, ultimo uomo e rosso diretto e Gubbio in dieci praticamente per tutta la partita. Per il Pisa diventa un gioco da ragazzi gestire la partita conto un avversario già in crisi che sembra quasi arrendevole. I toscani allora passano, al 19' Barberis porta in vantaggio il Pisa, che poi continua a spingere. Pochi minuti dopo potrebbe chiudere ma il gol di Perez per il 2-0 viene annullato. Il gubbio non riesce a reagire e il Pisa va vicino al raddoppio altre due volte prima dell'intervallo.

Ma è proprio la fortuna che non aiuta gli umbri che nel secodo tempo avrebbero meritato almeno il pareggio e che non si sono arresi davanti ad una partita tutta in salita. Al 79' il Gubbio deve recriminar per un gol annullato per fuorigioco a Di Piazza, gol che avrebbe dato una diversa svolta alla profonda crisi in cui sempre essere caduta la squadra di mister Sottil.

Tabellini

Pisa: Sepe, Carini, Pedrelli, Mingazzini, Colombini, Sabato, Rizzo (35' Favasuli) (75' Fondi), Benedetti, Perez, Barberis, Scappini (72' Tulli). A disp: Pugliesi, Rozzio, Sbraga, Lucarelli All Pane.

Gubbio: Venturi, Bartolucci, Belfasti (83' Bazzoffia), Boisfer, Briganti, Galimberti, Cancellotti, Sandreani, Galabinov (58' Caccavallo), Di Piazza, Guerri (72' Malaccari) A disp.: Farabbi, Carroccio, Semeraro, Baccolo All Sottil.

Marcatori: 20' Barberis (P).

Espulsi: 1' Briganti (G); 77' Guerri, dalla panchina(G)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa-Gubbio 1-0| Crisi nera, Gubbio risucchiato in zona playout

PerugiaToday è in caricamento