rotate-mobile
Sport Piegaro

"Christmas running Valnestore", buona la prima: cento Babbi Natale di corsa, ecco il vincitore

Cento Babbi Natale di corsa tra le colline  di Piegaro per la prima "Christmas running Valnestore"

Cento Babbi Natale di corsa tra le colline  di Piegaro per la prima "Christmas running Valnestore". Nonostante la nebbia e il percorso impegnativo, la prima edizione della corsa in costume da Babbo Natale promossa dall’Assessorato al turismo e alla cultura del Comune di Piegaro a Castiglion Fosco ha visto un’alta partecipazione di atleti.

La singolare manifestazione ha avuto luogo domenica mattina con partenza e arrivo presso l’area verde di Castiglion Fosco. La corsa prevedeva un percorso di dieci chilometri attraverso le località di Pevole, Ginestreto, Vincenze, Oro e Collebaldo. Per la cronaca a tagliare il traguardo per primo, dopo appena 38 minuti, è stato Davide Balucani dell’Atletica Avis. Tra le donne la più veloce è stata Lorena Piastra della Tx Fitness Ssd che ha completato il percorso in 47 minuti.

A regalare spettacolo sono stati anche i più piccoli, un gruppo di 13 bambini dai 5 ai 12 anni che si sono cimentati in una minimaratona di 500 metri corrispondenti a due giri del centro di Castiglion Fosco.

“E’ stata una gran bella manifestazione – ha commentato il vicesindaco Simona Meloni - che, malgrado la nebbia ed il freddo è stata molto partecipata. Era un'idea che l'assessorato inseguiva e pianificava da tre anni e che, visto il successo, dovrà essere ripetuta. Sono convinta che quando si uniscono sport, promozione del territorio e solidarietà la risposta è positiva”.  

L'evento è stato organizzato in collaborazione con Athletic Team Perugia, Associazione onlus Avanti Tutta e Circolo ACLI C.Fosco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Christmas running Valnestore", buona la prima: cento Babbi Natale di corsa, ecco il vincitore

PerugiaToday è in caricamento