rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Sir Safety Perugia, si va a Piacenza: le probabili formazioni

Domenica, con inizio alle ore 18:00, la Sir Safety sfida al PalaBanca lo squadrone del tecnico Monti che in classifica precede di tre punti la formazione degli umbri

Parte sabato pomeriggio alla volta di Piacenza la Sir Safety Perugia che affronta domani al PalaBanca, con inizio del match fissato per le ore 18:00, i padroni di casa della Copra Elior.

Incontro sulla carta ad alto tasso di difficoltà per i Block Devils del presidente Sirci contro una delle migliori formazioni dell’intera A1. Il tecnico bianconero Kovac, forte del buon momento dei suoi, ha spronato in settimana i ragazzi alla ricerca di ulteriori miglioramenti e di una continuità di gioco apprezzabile. I 10 punti finora in classifica sono bottino certamente soddisfacente, ma Boban vuole tenere alta la concentrazione e soprattutto vuole vedere sempre in campo la Sir giocare una buona pallavolo alla ricerca di punti.
 
Il gruppo capitanato da Goran Vujevic si presenta in buone condizioni a Piacenza ed inizialmente dovrebbe scendere in campo il solito “6+1” con “Lupin” Daldello in cabina di regia, “Spacca” Tamburo opposto, “Iron” Semenzato e “Faraone” Alletti al centro della rete, “Lupo” Vujevic con “Drago” Petric in banda e “Belva” Giovi nel ruolo di libero. A disposizione e pronti in caso di necessità tutti gli altri atleti bianconeri. L’amichevole svolta mercoledì a San Giustino ha confermato la buona forma di tutti i componenti della rosa con l’opposto australiano Edgar, il martello tedesco Schwarz ed il regista olandese Van Harskamp su tutti. Ci vorrà una grande impresa domani per fare punti in casa della Copra Elior.
 
Gli avversari- La formazione del tecnico Monti è una di quelle indicate alla vigilia del campionato per contrastare l’egemonia della coppia Macerata-Trento. Nel gruppo forgiato dal presidente Molinaroli trovano infatti spazio tanti grandi giocatori in grado di fare la differenza. In cabina di regia ad esempio c’è l’estro e la qualità tecnica dell’argentino De Cecco, atleta capace di far girare a mille l’infinita batteria di attaccanti a disposizione come l’opposto Fei ed i martelli Papi e Zlatanov, tutti giocatori che non hanno bisogno di presentazioni, atleti pluridecorati e con un enorme bagaglio di esperienza. Al centro Piacenza presenta da poche settimane il cubano Simon, tesserato lo scorso 10 novembre, posto tre dai mezzi fisici infiniti e fenomenale in attacco. In coppia con Simon ci sarà uno tra Tencati, altro giocatore di grande affidabilità soprattutto a muro, ed il nazionale americano Holt. Chiude lo “starting seven” il libero Marra, nato in Calabria ma cresciuto pallavolisticamente proprio in Umbria. Solo scorrendo i nomi si capisce subito il livello altissimo della Copra Elior, senza considerare che in panchina pronti a dar manforte ci sono giocatori come il regista Corvetta, i martelli Maruotti ed Ogurcak e il giovane opposto Vettori.
 
Per la Sir, che in classifica segue proprio Piacenza di tre lunghezze, un match di quelli da “circoletto rosso”, da giocare con la testa libera e cercando di proporre il proprio miglior gioco. Perché solo così, insieme alle borse, si potrà caricare sul pullman per il ritorno a casa anche qualche punto da mettere in classifica.
 
PROBABILI FORMAZIONI
COPRA ELIOR PIACENZA: De Cecco-Fei, Simon-Holt(Tencati), Papi-Zlatanov, Marra libero. All. Monti.
 
SIR SAFETY PERUGIA: Daldello-Tamburo, Semenzato-Alletti, Vujevic-Petric, Giovi libero. All. Kovac.
 
Arbitri: Gabriele Balboni - Giorgio Gnani
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sir Safety Perugia, si va a Piacenza: le probabili formazioni

PerugiaToday è in caricamento