rotate-mobile
Sport

Serie A di rugby, la Barton Perugia butta via la vittoria: tre calci piazzati da incubo

Nonostante la sconfitta, però, Perugia ha dato vita ad una buona prova d'orgoglio e ha dimostrato una grande voglia di giocare a viso aperto. Quanti errori decisivi: la vittoria poteva arrivare facilmente

Piacenza - Barton Cus Perugia 20-18 (17-10 dpt)

Piacenza: Frangulea, Poggi, Barani, Franchi, Ilinca, Antl, Muzzin, Pellizzari, Del Nevo, Della Ragione, Sola, Bonatti, Barzan, Berzieri, Alberti. A disp.: Quaranta, Baccalini, Resi, Pezzani, Sartori, Gatti, Milani, Sirometti. All.: Pagani.

Barton Cus Perugia: Magi, Milizia (28'st Lamanna), Franzoni, Masilla, Battistacci, Gioè, Michel, Pretorius, Bresciani, Ferraris, Pedrazzani, Giorgetti (25'st Bettucci), Di Vito (39'pt Palazzetti), Fagnani (42'st Cappetti), Biondi. A disp.: Russo, Bellezza, Corbucci, Renetti. All.: Martin.

Marcatori - Primo tempo: 5'cp Gioè (0-3), 14' meta Pedrazzani tr Gioè (0-10), 16' cp Frangulea (3-10), 23' meta Antl, tr Frangulea (10-10), 26' meta Pellizzari, tr Frangulea (17-10). Secondo tempo: 14' cp Gioè (17-13), 23' cp Frangulea (20-13), 28' meta Pretorius (20-18).

Cartellini: 23'st giallo Bresciani, 28' st giallo Antl

PIACENZA - La Barton Cus Perugia riporta solo un punto da Piacenza. La partita, disputata domenica pomeriggio e valida per la seconda giornata del Pool Salvezza 1 del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, è terminata con il punteggio di 20-18. Nonostante la sconfitta, però, Perugia ha dato vita ad una buona prova d'orgoglio e ha dimostrato una grande voglia di giocare a viso aperto. Peccato i tre calci sbagliati da Gioè, soprattutto quello al 41' del secondo tempo che avrebbe dato la vittoria ai biancorossi. Nel complesso Perugia ha giocato una mischia ordinata, contrastando quella forte piacentina. Ottima la prestazione di Biondi, Palazzetti e Fagnani in prima linea.

«C'è molto rammarico - dichiara coach Luca Martin a fine incontro - perché è una partita che potevamo portare a casa: abbiamo sbagliato tre calci piazzati. Però i ragazzi hanno giocato molto bene, hanno combattuto fino alla fine. Nel complesso ci sono ancora alcune cose da limare. Dobbiamo migliorare in difesa ed avere più sicurezza dei nostri mezzi in attacco. Quando abbiamo la palla riusciamo a fare un bel gioco».

«Oggi c'è il rammarico di una possibile vittoria - commenta anche Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia - sfumata all'ultimo minuto per un calcio fallito, ma la conquista di un punto che potrà tornare utile più avanti. Da sottolineare la consapevolezza nei propri mezzi della squadra, che sembra essersi ritrovata. Prima o poi coglieremo tutti i frutti del lavoro che si sta facendo».

Dopo due giornate di Pool Salvezza la Barton ha 5 punti, gli stessi del Cus Genova e dell'Unione Capitolina. Domenica prossima i biancorossi saranno impegnati di nuovo in trasferta. Alle ore 14,30 giocheranno in casa della Capitolina, uscita sconfitta dal campo del Cus Torino con il punteggio di 15-0.

Gli altri risultati: Firenze - Cus Genova 27-14, Cus Torino - Capitolina 15-0.

Classifica: Cus Genova (5), Barton Cus Perugia (5), Capitolina (5), Firenze (4), Torino (4), Piacenza (4).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A di rugby, la Barton Perugia butta via la vittoria: tre calci piazzati da incubo

PerugiaToday è in caricamento