rotate-mobile
Sport

Perugia-Sorrento 2-1 | Bastano Dettori e Fabinho, ma quanta sofferenza

Sorrento battuto 2-1 ma non un bellissimo Perugia quello visto oggi al Curi ma efficace, vince e consolida la posizione accorciando a -2 dall'Avellino sconfitto 2-1 dal Latina

Minimo sforzo e tanta sofferenza, il Perugia batte il Sorrento 2-1 in una partita con tanti errori, che si è risolta con due grandi giocate di Dettori e Fabinho che hanno consegnato al Grifo i fondamentali tre punti in una giornata in cui tutte le rivali hanno perso punti.

Il primo tempo è spigoloso con un Sorrento rinunciatario che si chiude e in maniera concitata cerca di non lasciare spazi ad un Grifo arrembante fin dai primi minuti. Il Perugia cerca subito di sfatare il tabù Sorrento che al Curi nelle ultime apparizzioni ha sempre fatto risultato. Camplone sceglie a sorpresa Dettori dall'inizio con Esposito e Nicco sulla mediana e il Perugia parte forte e sfiora il gol tre volte nel primo quarto d'ora, due volte con Politano e una con Ciofani.

Nonostante la predominanza degli umbri il Sorrento al 23' rischia di rovinare la festa di un Curi dalle grandi occasioni, Moscati fortunatamente salva sulla linea su un tiro di Guitto. Il Grifo non si scompone e sfiora il vantaggio ancora con Fabinho ben imbeccato da Russo in una fulminea ripartenza. Il risultato però lo sblocca al 30' Dettori, con un missile improvviso da 25 metri che fa esplodere i tantissimi tifosi perugini giunti allo stadio, Perugia 1 Sorrento 0. Il primo tempo finisce con il Grifo in vantaggio con un fulmine di Dettori ma è un Perugia meno veloce del solito che si è trovato davanti un Sorrento ben arroccato indietro che non ha desistito da impensierire gli uomini di Camplone.

L'impressione di un Perugia stanco si manifesta nella ripresa, il ritmo è basso e il Sorrento piano, cerca di mettere la testa fuori. Il Grifo soffre e non riesce a spingere, Camplone non cambia e la mediana biancorossa sente la mancanza di un incontrista di ruolo, ma riesce a sfiorare  il raddoppio con un palo di Liviero.

Al 79' l'episodio che ammutolisce per un attimo il Curi, il Sorrento pareggia con Salvi, dopo che ai campani solo pochi minuti prima l'arbitro aveva annullato un gol, Perugia 1 Sorrento 1. Il Perugia però non è arrendevole e non perde coraggio, si riversa in avanti trascinata da un tifo mai domo, un po' alle corde ma in un inerzia molto positiva, il Grifo rimette gli artigli avanti e a nove dal termine Ciofani di sponda libera Fabinho che con un rasoterra perfetto infila Rossi riportando il Grifo in vantaggio, Perugia 2 Sorrento 1.

Il Perugia però è stanco e a questo punto è tutto il Curi a soffrire, Camplone per spezzare il ritmo di un Sorrento che sembra voler cercare il pareggio cambia: fuori prima Politano poi Dettori, dentro Rantier e Garcia. La partita si trascina fino alla fine per una vittoria che rilancia la corsa dei grifoni al primo posto, che pur soffrendo e non poco con l'ultima in classifica, prende quello che serve i tre punti e ora l'Avellino è solo a meno -2, la volata finale è appena lanciata.

Tabellino:

Perugia: Koprivec, Moscati, Liviero, Esposito, Russo, Massoni, Politano (40'st Rantier) Nicco, Ciofani, Dettori (47' st Dettori), Fabinho. A dispo: Pinti, Lebran, Italiano, Clemente, Rantier, Garcia, Tozzi Borsoi All. Andrea Camplone

Sorrento: Rossi, Ciampi, Bonomi, Arcuri (29' st Konan)Di Nunzio, Terminiello, Salvi, Beati (44' st Musetti), Bernardo, Guitto (8'st Corsetti) Tortolano A disp. Frasca, Fusar Bassini, Corsetti, Kostavinovic, Ferrara, Konan, Musetti All Papagni

Marcatori: 32' Dettori (P), 31' st Salvi (S), 38' st Fabinho (P)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Sorrento 2-1 | Bastano Dettori e Fabinho, ma quanta sofferenza

PerugiaToday è in caricamento