rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Perugia-Prato | Fondamentale ripartire per l'ultimo sprint di stagione

Mancano poche giornate ai playoof, Camplone farà qualche cambiamento senza però rivoluzionare troppo. Prima della partita le squadre entreranno in campo con una maglia celbrativa dell'Avis Perugia per la donazione di sangue

"Abbiamo subito il colpo ma sappiamo che dopo una lunga rincorsa ci può stare quello che è accaduto a Viareggio, ma ci siamo messi subito al lavoro senza pensare troppo a domenica scorsa". Smorza subito gli animi mister Camplone nella consueta conferenza stampa del sabato mattina. La partita di domenica scrosa potrebbe lasciare qualche strascico ma i grifoni attraverso le parole ddel mister si mostrano sereni e consapevoli del grande cammino fatto, ma altrettanto attenti a continuare nel lavoro per non buttare tutto via.

I convocati sono 19 e sicuramente ci sarà qualche cambio, possibile una giornata di riposo per dare fiato a Fabinho, probabile l'impiego di Tozzi Borsoi dal primo minuto al suo posto. Il maggior grattacapo di Camplone restano i numerosi diffidati oltre a Moscati, Cacioli e Politano entrano in diffida anche Esposito e Nicco. Difficile non far giocare i diffidati da qui alla fine del campionato m siamo sicuri che Camplone troverà una soluzione, se i cinque non prenderanno ammonizioni di qui all'ultima giornata, nei playoff si vedranno azzerato il conto dei cartellini.

Per quanto riguarda il Prato, Camplone è molto lucido nella sua analisi: "Loro avranno bisogno di punti e non credo che si chiuderanno dietro anche se non faranno barricate si chiuderanno e cercheranno di ripartire. Molti hanno piccoli e grandi problemi fisici a fine stagione ma credo sia più importante recuperare la testa per poter ripartire sul ritmo dell'ultimo periodo".

Un Grifo che domani al Curi con il Prato dovrà dare tutti i segnali di una maturità raggiunta, sia per accontentare i tanti tifosi che domani affolleranno le tribune e sia per mettere le cose in chiaro sulle posizioni per i playoff. Poi li si vedrà chi avrà più carattere riuscirà ad aggiudicarsi il mini-torneo che vale la promozione.

A margine della conferenza stampa è stata presentata l'iniziativa dell'Avis di Perugia per sensibilizzare la donazione di sangue, le due squadre entreranno in campo con delle magliette celebrative dell'Avis per sensibilizzare e spingere i tifosi a donare il sangue.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Prato | Fondamentale ripartire per l'ultimo sprint di stagione

PerugiaToday è in caricamento