rotate-mobile
Sport

Perugia-Pontedera 1-0 | Gol di Mazzeo e Grifo di nuovo primo

In un 'Curi' da record il Perugia in una partita giocata con grande maturità batte 1 a 0 il Pontedera con un gol di Mazzeo al decimo del primo tempo. Il Grifo con questa vittoria torna in testa alla classifica grazie alla sconfitta del Frosinone a Lecce

Il Perugia non sbaglia e batte il Pontedera con un gol di Mazzeo nel primo tempo e approfitta della sconfitta del Frosinone a Lecce (2-0) per tornare in testa alla classifica solitario prima delle ultime due partite di campionato.

Il match comincia subito bene per il Perugia trascinato da un 'Curi' da record che meriterebbe la serie cadetta, al 17' i grifoni vanno in vantaggio con un gol di Mazzeo: Conti si invola in contropiede e serve l'attaccante biancorosso che fa partire un missile che apre in due la partita, Perugia 1 Pontedera 0.

La partita è combattuta e i toscani cercano di chiudere gli spazi ma non rinuncia a ripartire, il Perugia non si ferma e poco dopo sfiora il raddoppio con Conti. La partita è vivace e il pubblico rende l'atmosfera incredibile per una partita di Lega Pro. Sul finale del primo tempo è ancora il Grifo a sfiorare la rete prima con Filipe e poi con Mazzeo, anche se il Pontedera negli ultimi minuti mette apprensione all'undici di Camplone.

La ripresa comincia lenta con le due squadre che si studiano, il Perugia però controlla, non insiste e si rende pericoloso su calcio piazzato con il suo uomo d'oro sui corner: Scognamiglio. Al 18 i toscani sfiorano il pareggio con Settembrini ma è il Perugia a comandare il ritmo. Le occasioni sono sporadiche nonostante il ritmo alto. Il Perugia resiste senza troppa fatica fino agli ultimi minuti quando il Pontedera con un spinta maggiore cerca il pareggio.

Il Grifo resiste e si prende i tre punti che gli riconsegnano la vetta solitaria della classifica prima di andare a fare visita alla Salernitana domenica prossima e attendere il Frosinone nella bolgia del 'Curi' per l'ultima della stagione. La serie B diretta è ora più che un sogno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Pontedera 1-0 | Gol di Mazzeo e Grifo di nuovo primo

PerugiaToday è in caricamento