rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Perugia Pisa 1-2 | Colpo dei toscani al Curi, Grifo battuto

Il Pisa espugna il Renato Curi, in una partita che ha visto gli uomini di Mister Battistini sprecare tre nitide occasioni da gol nella ripresa

Brutto passo falso per il Perugia nell'anticipo di Lega Pro, al Curi finisce 2-1 per il Pisa. Una partita in cui gli umbri, in svantaggio nel primo tempo, hanno reagito da grande squadra. Nella ripresa il Perugia ha prima sprecato troppo e poi subito il gol su rigore di un ottimo Pisa.

IL MATCH - La partita comincia con buon ritmo, con il Perugia che prende campo ma con il Pisa sempre pronto a ripartire. Al 12' i toscani passano con Perez. Bella azione e Pisa a sorpresa in vantaggio al Curi. Il Grifo cerca di reagire ma la squadra toscana si chiude bene ed è sempre pronta a ripartire, al 22' il raddoppio sfiora il gol con Rizzo.

Gli umbri a metà del primo tempo cercano di alzare il ritmo, con qualche buona combinazione, e con un occasione con Cacioli. La spinta degli umbri al 27' coglie i suoi frutti, Politano rientra dalla destra e da fuori area fa partire un sinistro che prima colpisce il palo e poi va in rete, per il gol dell'1-1.Un bel primo tempo, giocato con grande ritmo da tutte e due le squadre.  Con un brivido sul finire del tempo in area umbra, il Perugia viene graziato per un intervento scomposto di Koprivec su Buscè.

Il secondo tempo comincia come era finito il primo, il Perugia spinge e il Pisa si difende, ottime le discese di Politano. Al 58' grande azione del Perugia, Anania imbeccato da Clemente, entra in area e mette in mezzo un pallone d'oro che Ciofani al volo, da pochi metri, tira alto sulla traversa. Al 62' il pasticcio della partita, Liviero su un disimpegno da calcio d'angolo, pressato da Buscè, tocca il pallone di mano in area, rigore per il Pisa. I toscani tornano in vantaggio sulla realizzazione di Favasuli. Al 68' la mossa di mister Battistini entra Tozzi Borsoi per Rantier, è un Perugia all'arrembaggio. Al 72' cambia anche mister Pane: Barberis per Fondi. Il grifo cerca di costruire gioca ma è il Pisa a rendersi più pericolo, i toscani ben messi in campo non concedono molti spazi.

Al 74' entra Fabinho per Clemente, ma il Perugia non riesce a reagire come nel primo tempo. All'80' Fabinho sbaglia un comodo pallone ad un metro dalla linea di porta sparando alto, bello l'assist di Liviero dopo una splendida discesa sulla sinistra. Le squadre sono lunghe e c'è più spazio per il Perugia, ma il grifo non riesce a pungere. I minuti di recupero sono ben 7, quasi un supplementare per le ultime speranze, ma non succede niente di più. Il Pisa espugna il Curi, in una partita che ha visto il Perugia sprecare almeno tre nitide occasioni nella ripresa.  

Tabellino

Perugia (4-2-3-1): Koprivec; Anania, Cacioli, Jefferson, Liviero; Esposito, Di Tacchio; Politano, Clemente (Fabinho 74'), Rantier (Tozzi  Borsoi 68'), Ciofani. All. Battistini. Panchina: Giordano, Martella, Russo, Cenciarelli, Moscati, Fabinho, Tozzi Borsoi.

Pisa (3-5-1-1): Sepe, Rozzio, Sbraga, Colombini; Buscè, Mingazzini, Fondi (Barberis 72'), Favasuli, Benedetti, Rizzo (Tulli 83'), Perez(Scappini 89'). All. Pane. Panchina: Pugliesi, Carroccio, Barberis, Bianchi, Gatto, Scappini, Tulli.

Marcatori: Fondi, Politano (P, 27′) Favasuli 18′ st

Il commento di Mister Battistini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia Pisa 1-2 | Colpo dei toscani al Curi, Grifo battuto

PerugiaToday è in caricamento