rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Tira il vento dell'ottimismo in casa Perugia, Camplone si prepara alla sfida contro il Brescia

Il tecnico pescarese sembra intenzionato a confermare il 3-5-2 che ha battuto gli emiliani nell'anticipo di venerdì scorso, ma sarà costretto ad effettuare alcune scelte importanti a iniziare dal portiere

Dopo l'importante vittoria per 2-0 contro il Modena il clima in casa Perugia sembra essersi rasserenato. La prestazione dei Grifoni non è stata di per sé esaltante, ma l'essere riusciti a sfruttare le opportunità create e il non aver subito reti sono stati segnali importanti per tutto l'ambiente.  Il gruppo è ancora con il suo allenatore e in questo momento è tutto quello che conta. Poi certo servirà maggior precisione e attenzione, perché la prima mezzora di partita è stata molto complicata, con i biancorossi che hanno fatto fatica a completare due passaggi consecutivi e hanno permesso agli avversari di arrivare alla conclusione in maniera pericolosa. 

Camplone è tornato perciò subito al lavoro per preparare al meglio la trasferta di sabato pomeriggio a Brescia. Nella giornata di ieri la compagine perugina ha svolto due sessioni di allenamento: in quella della mattina i primi ad entrare nei campi dell'Antistadio sono stati i portieri, seguiti poi da due gruppi distinti di giocatori che hanno svolto esercizi per migliorare la tenuta atletica. Nel pomeriggio, sotto lo sguardo attento di Massimiliano Santopadre, la squadra è tornata ad allenarsi concentrandosi sugli aspetti tattici e sui tiri in porta. 

Il tecnico pescarese sembra intenzionato a confermare il 3-5-2 che ha battuto gli emiliani nell'anticipo di venerdì scorso, ma sarà costretto ad effettuare alcune scelte importanti a iniziare dal portiere: Koprivec ha disputato un'ottima partita contro l'undici di Novellino ma Amelia non è certo arrivato per stare in panchina. È probabile allora che sabato sarà proprio l'ex Milan a debuttare con la maglia del Grifo. In difesa rientra Comotto che ha scontato il turno di squalifica e deve lottare per un posto da titolare con il trio che, sebbene con alcune sbavature, ha consentito al Perugia di non prendere gol nell'ultimo match. 

Alcuni dubbi anche in attacco: certa la presenza di Ardemagni, colpo dell'ultimo mercato, il ballottaggio per un posto dal primo minuto sembra essere tra Fabinho — autore degli assist per i gol contro il Modena — e Lanzafame che vuole tornare a segnare dopo il primo sigillo contro il Vicenza. Nel frattempo monta la polemica nei confronti del Brescia: la nuova proprietà delle Rondinelle, infatti, ha stabilito i prezzi dei biglietti del settore ospiti alla “modica” cifra di 20 euro (18 per il tagliando più 2 di prevendita). Un insulto nei confronti dei molti supporter che vorranno stare vicino al Perugia anche in questa impegnativa trasferta e un segno che i buoni propositi per riportare la gente allo stadio spesso sono solo parole gettate al vento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tira il vento dell'ottimismo in casa Perugia, Camplone si prepara alla sfida contro il Brescia

PerugiaToday è in caricamento