rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano / Via Giuseppe Meazza

Perugia Paganese 2-1 | Tozzi Borsoi decide una sfida ricca di emozioni

Il Perugia vince il match clou del quarto turno di Lega Pro contro la Paganese per 2-1. La formazione umbra ribalta il vantaggio iniziale campano con Clemente e Tozzi Borsoi

Si tratta, con ogni probabilità, delle maggiori candidate alla vittoria finale. E loro due, Perugia e Paganese, non hanno deluso dando vita ad una match dalle mille emozioni. Ad avere la meglio alla fine sono stati proprio i ragazzi guidati da Battistini, che sono riusciti a sconfiggere un avversario mai domo. Dopo il solito inizio scoppiettante, caratterizzato dallo solita poca concretezza davanti alla porta, il grifo ha subito a fine primo tempo il vantaggio ospite, per poi ribaltare la situazione nella ripresa grazie ad una delle tante pennellate d’autore di Clemente e alla rete di Tozzi Borsoi, su assist dello stesso capitano biancorosso. Diversi i colpi di scena susseguitisi nella partita del Curi, che ha visto, inoltre, la Paganese, più volte pericolosa dalle parti di Giordano, fallire nel finale un clamoroso calcio di rigore.

IL MATCH- I grifoni partono col piede giusto. Clemente al 7’ sferra un sinistro dal limite che lambisce il palo. Gli ospiti soffrono la pressione degli umbri e Gucci al 9’ si fa ipnotizzare da Petrocco. All’11’ sempre Clemente prova ancora a far paura da fuori ma la sua conclusione non centra lo specchio della porta. Scampato il pericolo, la Paganese toglie la testa fuori al 27’ con Passaro che trova l’opposizione di un attento Giordano. E’, però, il Perugia a costruire l’ennesima occasione da gol: un tentativo in semirovesciata del solito Clemente impegna Petrocco. La più semplice delle leggi del calcio, gol sbagliato gol subito, si concretizza al 43’. Orlando, infatti, imita, con maggiore fortuna, Clemente e grazie a una splendida semirovesciata infila l’incolpevole Giordano. La ripresa vede sempre il grifo gettarsi in avanti alla ricerca del pareggio. Gucci grazia due volte Petrocco che deve, però, arrendersi al 12'st. Capitan Clemente pareggia i conti su punizione dal limite: 1-1. La partita è avvincente. Gli ospiti reagiscono e Orlando semina il panico nella poco attenta difesa perugina con Giordano costretto a rifugiarsi in corner. Il match si infuoca al 29’ st: le vibranti proteste campane per un mancato penalty a proprio favore portano all’espulsione di mister Grassadonia. Subito dopo, 34’ st, Galizia si vede parare un tiro a colpo sicuro da Giordano. Al 36'st Battistini gioca la carta Tozzi Borsoi (al posto di Luchini) che lo ripaga trasformando in rete un perfetto assist di Clemente (39’ st). Ma non è finita. Il Grifo prima resta in 10 per l’espulsione di Zanchi (40'st). Poi si vede assegnato contro un calcio di rigore per fallo di mano in area di Anania. Scarpa spara alto ed il Perugia porta a casa tre punti preziosi.

LA SVOLTA- La mossa vincente di mister Battistini decide una sfida in bilico fino alla fine. E’, infatti, il neo entrato Tozzi Borsoi a sferrare il colpo che regala il successo ai grifoni.

TABELLINO-

Perugia Paganese 2-1

Perugia: (4-2-3-1) Giordano, Anania, Pupeschi, Carloto, Borghetti, Russo, Margarita (20’ st Zanchi), Benedetti, Gucci (6'st Bueno), Clemente, Luchini (36’ st Tozzi Borsoi). All. Battistini.

Paganese: Petrocco, Balzano, Agresta, Russo (42’ st Orlando F.), Fusco, Rinaldi, Scarpa (50’ st Neglia), Acoglanis, Orlando, Fava Passaro, Galizia. All. Grassadonia.

Marcatori: 43’ pt Orlando (PA), 12'st Clemente (PE), 39’ st Tozzi Borsoi (PE)

Espulsi: 40'st Zanchi (PE), mister Grassadonia (PA).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia Paganese 2-1 | Tozzi Borsoi decide una sfida ricca di emozioni

PerugiaToday è in caricamento