rotate-mobile
Sport

Perugia-Paganese 2-1 | Doppio Mazzeo e il Grifo torna alla vittoria

Il Perugia non sbaglia la pratica contro l'ultima in classifica, con Paganese vince la partita 2-1 dopo essere andato sotto nei primi minuti. Accade tutto nel primo tempo con la doppietta di Mazzeo che recupera al gol di Palma

Tre punti fondamentali per non perdere il passo della capolista. Il Perugia sbriga nel primo tempo la pratica Paganese con una bella doppietta di Mazzeo. Succede tutto nel primo tempo, la partita non parte con alti ritmi e l'episodio che sblocca un po' il gioco è il vantaggio dei campani. Tutto nasce da un errore di Massoni che sbaglia e si lascia soffiare il pallone da Palma che realizza, Perugia 0 Paganese 1. Per i grifoni è la scossa che serve, il Perugia comincia un vero e proprio assalto all'arma bianca, assedia i campani nella propria metà campo ma il pareggio arriva solo grazie ad una splendida punizioni di Mazzeo, Perugia 1 Paganese 1.

Il Perugia prende fiducia e comincia a comandare ritmo e gioco, poco dopo la mezz'ora è Filipe a sfiorare il gol su calcio da fermo, ma la palla è di poco alta. La squadra di Camplone gioca bene e mette in seria difficoltà i campani che evidenziano numerose lacune. Su finire del tempo i grifoni puniscono ancora, questa volta è Fabinho con una grande azione a servire l'assist al bacio per Mazzeo, Perugia 2 Paganese 1.

Nel secondo tempo la musica non cambia è il Grifo comincia da dove aveva smesso senza però forzare troppo, al 15' gli umbri vanno vicino al terzo gol, prima con Sanseverino e poi con Fabinho. Alla mezz'ora è invece Eusepi a ribadire con una grande occasione la volontà del Perugia di vincere la partita. I Campani dal canto loro sembrano senza reali munizioni in grado di scalfire la retroguardia perugina. Sul finale dopo la girandola dei cambi c'è anche il tempo per Sprocati per andare vicino al doppio vantaggio, ma non serve: il Perugia vince ed è quello che serviva per riprendere fiducia e continuità.

Tabellino

Perugia (3-5-2): Stillo; Comotto, Massoni, Sini; Conti (32’st Vitofrancesco), Sanseverino (18’st Moscati), Filipe, Nicco, Fabinho; Mazzeo, Eusepi (41’st Sprocati). A disp.: Esposito; Marconi, Carcione, Henty. All.: Camplone.

Paganese(3-5-2): Marruocco; Masi, Panarelli, Toppan; Palomeque, Grillo, Acampora (34’st Pugliese), Palma, Ceccarelli (15’st Capaldo); William, Cioffi (39’st Lanteri). A disp.: Volturo; Cerqua, Novothny, De Sena.

Marcatori 17’pt Palma, 27’pt Mazzeo, 45’pt Mazzeo.
Arbitro: Rapuano di Rimini.
Ammoniti: Toppan, Panarelli, Pugliese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Paganese 2-1 | Doppio Mazzeo e il Grifo torna alla vittoria

PerugiaToday è in caricamento