rotate-mobile
Sport Pian di Massiano / Via Giuseppe Meazza

Perugia Neapolis 2-1 | Clemente guida il Grifo alla vittoria

I biancorossi superano la formazione campana grazie ai gol di Ferri Marini e di capitan Clemente, confermando il secondo posto in classifica alle spalle della Paganese

“Servirà essere belli come contro la Paganese e pratici come domenica scorsa a Giulianova”. Questa la retta via indicata ieri da mister Battistini per superare, nel migliore dei modi, i prossimi impegni ravvicinati che attendono il Perugia. Pur non realizzando a pieno quanto chiesto dal tecnico, i grifoni al Curi superano meritatamente il Neapolis, confermandosi la seconda forza del campionato. Il Perugia, infatti, sale a quota 18, ad una sola lunghezza dalla capolista Paganese, vittoriosa sull’Aprilia, prossimo avversario del Grifo. Gli umbri hanno dimostrato anche oggi la propria superiorità, ma, come spesso accade, hanno sciupato troppo in fase offensiva, consentendo agli avversari di tenere viva la gara fino alla fine. Da incorniciare ancora una volta la prestazione di Clemente, assist-man nell’azione che ha portato al gol Ferri Marini e autore del secondo vantaggio biancorosso. Un vero peccato, invece, l’infortunio dello stesso Ferri Marini, che nel corso del primo tempo ha dovuto abbandonare il campo per un problema muscolare.

IL MATCH – Si parte a sorpresa con Bueno al posto di Gucci. Il Perugia sa di non potersi permettere passi falsi e comincia subito con grande decisione. Al 6’ i grifoni sono già in vantaggio. Clemente serve magistralmente il rientrante Ferri Marini che non sbaglia e porta avanti i suoi. Per vedere in azione gli ospiti bisogna attendere il 16’. Chiaria prima conclude con scarsa precisione, poi serve Bonanno che al volo sigla l’inaspettato pareggio (20’). I biancorossi continuano a spingere senza riuscire a concretizzare. E’ il puntuale Clemente al 30’ a rimettere le cose al proprio posto. Cross dalla destra di Moscati e conclusione vincente del capitano: 2-1. Nel finale di primo tempo Battistini perde nuovamente Ferri Marini, costretto per problemi muscolari a far posto a Margarita. Nella seconda frazione Clemente continua a deliziare il Curi con la sua classe. Con un’autentica magia smarca Margarita che colpisce la traversa. Al 79’ è Moscati a mangiarsi l’occasione che avrebbe chiuso il match. L’ultimo sussulto è una punizione dei campani battuta dalla trequarti e deviata in corner. Finisce 2-1 per il Perugia.

LA SVOLTA – Il continuo stato di grazia di capitan Clemente, indiscusso trascinatore in quest’inizio di stagione, è il fattore determinante nella vittoria ai danni del Neapolis. C’è il suo zampino in entrambi i gol dei grifoni. 

TABELLINO –

Perugia: Giordano, Anania, Cacioli, Borghetti, Zanchi; Benedetti, Borgese; Moscati, Clemente, Ferri Marini (32’ Margarita); Bueno (Gucci). All. Battistini.

Neapolis: Errichiello, Esposito, Terracciano, Daleno, Bianchi, Brone, Bonanno, Marinucci, Chiaria, Moxedano, Foggia. All. Castellucci.

Marcatori: 6’ Ferri Marini (P), 20’ Bonanno (N),  30’ Clemente (P).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia Neapolis 2-1 | Clemente guida il Grifo alla vittoria

PerugiaToday è in caricamento