rotate-mobile
Sport

Perugia Melfi 2-0 | Moscati e Russo mandano al tappeto i lucani

Dopo un primo tempo stentato, i ragazzi di Battistini risolvono il match nei primi 5' della ripresa. Di moscati e Russo le reti che valgono tre punti pesanti come macigni

Il Perugia liquida la pratica Melfi ad inizio ripresa, dove costruisce un rassicurante doppio vantaggio grazie all’uno-due di Moscati e Russo, ben assistiti da Ferri Marini. Grifo dai due volti: lento e impreciso nel primo tempo, incontenibile nei secondi 45 minuti. Con il successo ottenuto ai danni della formazione lucana, i grifoni si confermano in testa alla classifica ed allungano sulla Paganese (2-2 con Isola Liri). Non perdono invece colpi L’Aquila e la Vigor.

IL MATCH – Il Perugia parte fortissimo pigiando sull’acceleratore fin dai primi minuti. Al 4’ Benedetti lancia Moscati che opta per una soluzione a scavalcare il portiere peccando, però, di imprecisione. Passano 3’ e Clemente prova a sfruttare il lavoro di Tozzi Borsoi, il capitano entra in area ma è poco lucido davanti a Scuffia. Pur mantenendo costantemente l’iniziativa, i Grifoni faticano a costruire buone trame di gioco, la manovra è lenta e non può che favorire i lucani, rintanati nella propria area ma pronti a ripartire ogni qual volta si presenta l’opportunità. Al 32’ gli ospiti si rendono pericolosi per la prima volta: Gennari conclude da azione d’angolo trovando la respinta di Giordano, sulla quale si avventa, a sua volta, Improta, fortunatamente in posizione di offside. La replica biancorossa porta il nome di Ferri Marini, botta da dentro l’area e pronta risposta di Scuffia. L’intervallo porta consiglio ai padroni di casa che escono dagli spogliatoi trasformati. Ferri Marini è il lontano parente di quello visto nel primo tempo. Al 3’ è lui a dare il via all’azione del vantaggio: Tozzi Borsoi, ispirato dallo stesso Ferri Marini, innesca Moscati che mette alle spalle del portiere ospite. Il raddoppio è immediato e nasce da un corner battuto da un Clemente decisamente in ombra. Russo è il più lesto di tutti a colpire di testa freddando per la seconda volta Scuffia. Il Perugia, definitivamente sbloccato, prosegue con la sua manovra avvolgente ma prima Benedetti poi Moneti, subentrato a Ferri Marini, falliscono la terza realizzazione. La partita non ha ormai più niente da dire, si giunge così al termine con il risultato di 2 a 0.  

LA SVOLTA – L’uno-due micidiale in avvio di ripresa, firmato da Moscati e Russo, riscatta un primo tempo giocato dagli uomini di Battistini al di sotto delle reali possibilità.

TABELLINO –

Perugia Melfi 2-0

Perugia: Giordano; Anania, Cacioli, Russo (30’ st Pupeschi), Zanchi; Borgese, Benedetti, Moscati, Ferri Marini (17’ st Moneti); Clemente, Tozzi Borsoi (32’ st Bueno). All. Battistini.  
Melfi: Scuffia; Spirito, Gerolino, Scarsella, Gennari, Denaku, G. Russo, Viola, Improta, Tirelli, Ambrogetti. All. Rodolfi.
Marcatori: 3’ st Moscati (P), 5’ st Russo (P).
Arbitro: Gianpietro Vallorani di San Benedetto del Tronto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia Melfi 2-0 | Moscati e Russo mandano al tappeto i lucani

PerugiaToday è in caricamento