rotate-mobile
Sport

Coppa Italia | Perugia-Lecce 2-1: non riesce l'impresa, Grifo fuori dal torneo

Nonostante la vittoria 2-1 sul Lecce, il Perugia esce fuori dalla coppa Italia per differenza reti. Buona la prestazione dei grifoni che portano a casa una vittoria che fa morale

Il Grifo per passare doveva vincere con tre gol di scarto, non certo una cosa facile. Perugia-Lecce finisce 2-1, umbri fuori dal Coppa Italia. Dopo le polemiche con la tifoseria e le parole di Santopadre di ieri, era importante fare bene e se non si è raggiunta la semifinale, il Grifo porta a casa una vittoria che mancava da tempo.

Il Perugia parte bene e al 10' è già in vantaggio, con una grande azione di Politano che dalla sinistra chiede una gran sponda a Ciofani e poi insacca, Perugia 1 Lecce 0. Ora i grifoni possono crederci, i pugliesi però non si distraggono e piano prendono campo e al 19' ripartano il risultato in parità. Memushaj insacca dopo una respinta corta di Giordano, parità e speranze del Perugia ridotte al lumicino. A questo punto la squadra di Camplone cerca di reagire, ma il Lecce chiude bene gli spazi, fino al nuovo vantaggio del Perugia: Moscati al 37' segna il gol del nuovo vantaggio. Finisce il primo tempo e il Grifo torna a sperare nel passaggio del turno.

Per il secondo tempo Camplone cambia il portiere fuori Giordano, dentro Koprivec. Il Perugia cerca di portarsi in avanti ma la partita fatica a regalare emozioni. Al 12' il Grifo va vicino al gol con Politano, i pugliesi si salvano in extremis sulla linea. Il Grifo ora gioca bene, e recrimina per un rigore che sembrava netto. Alla mezz'ora, in cinque minuti, Camplone fa gli ultimi due cambi, prima fuori Cenciarelli dentro Rantier, dopo cinque minuti si rivede Matto Liviero che prende il posto di Martella tra gli applausi del Curi.

La partita si trascina fino alla fine senza grandi sorprese e azioni pericolose. La partita finisce con la vittoria del Perugia 2-1, ma il Lecce passa il turno grazie alla miglior differenza reti.

Tabellino

Perugia (4-3-3): Giordano (1'st.Koprivec); Anania, Cacioli, Lebran, Martella (35'st.Liviero); Moscati, Esposito, Cenciarelli (30'st.Rantier); Politano, Ayres, Ciofani. A disposizione: Koprivec, Garcia, Liviero, Paonessa, Moneti, Barra, Rantier.

Lecce: Petrachi, Vanin, Legittimo, De Rose, Marques, Di Maio, Zappacosta, Memushaj, Chevanton, Bustamante, Jeda. A disposizione: Benassi, Palumbo, Di Mariano, Mallore, Pià, Pino, Giacomazzi.

Marcatori: 10'pt. Politano (P), 19'pt. Memushaj (L), 37'pt. Moscati (P)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia | Perugia-Lecce 2-1: non riesce l'impresa, Grifo fuori dal torneo

PerugiaToday è in caricamento