rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Perugia-Frosinone 2-2 | Pareggio beffa, vittoria buttata via

In un minuto tutta la sfortuna del Grifo, fino al 89' in vanttaggio 2-0, il Frosinone in un minuto pareggia, con Frara e Santoruvo. Troppo scoperti i grifoni nel finale

Meritava di più il Perugia, il match con il Frosinone finisce 2-2, con i laziali che pareggiano al 90' facendo due gol in un minuto. Negli ultimi minuti il Grifo si è chiuso troppo e in maniera scomposta e ha subito il pareggio di un cinico Frosinone mai veramente pericoloso prima dell'incredibile finale.

Pronti via al 4' Tozzi Borsoi porta in vantaggio il Grifo su calcio di rigore, fallo di mani di Blasi in area e rigore sacrosanto. Meglio il Perugia che tiene bene il campo, il Frosinone cerca di reagire al vantaggio umbro ma non riesce a pungere. Alla mezz'ora la partita ha un buon ritmo con gli ospiti che si rendono pericolosi un paio di volte con Cesaretti e con Gori. Il Grifo ben organizzato contiene la manovra dei laziali che non riescono a far sbocciare un possesso di palla alquanto sterile.

Al 44' il Frosinone sbanda, errore della difesa che serve Politano in area con un passaggio suicida, finta in area, dribling e tiro secco, quinto gol in campionato per Politano e raddoppio per i grifoni. Il primo tempo si chiude con il Perugia in vantaggio 2-0 sul Frosinone, la cura Camplone sembra funzionare.

Il secondo tempo comincia con gli stessi 22, nessun cambio dalle panchine. Il Grifo comincia bene prendendo campo contenendo bene le manovre del Frosinone. Il primo quarto d'ora è dei gialloblu ma il Grifo non si scompone e non corre mai grandi pericoli. Al 21'st: primo cambio per il Perugia: esce Rantier al suo posto entra Clemente.

Al 28'st il Frosinone va pericolosamente vicino alla rete. Tiro di Santoruvo e parata con i piedi provvidenziale di Giordano. Palla che resta in gioco e De Onofre insiste ma non trova il gol per riaprire la partita. Il finale è un vero e proprio forcing del Frosinone, che spinge tenendo il Perugia chiuso nella propria metà campo. Sul finire della partita, in un minuto i laziali recuperano il doppio vantaggio, al 44' Frara dopo un'azione confusionaria mette dentro un pallone vagante in area. Neanche un minuto dopo ecco il gol pareggio di Santoruvo, partita buttata via. Il Perugia nel finale è arretrato troppo ma in maniera scomposta e paga le uniche disattenzioni della partita. Finale Perugia 2 Frosinone 2, pareggio che sa di beffa.

PERUGIA: Giordano, Anania, Martella(32'st. Garcia), Esposito, Russo, Oliveira, Politano, Cenciarelli, Tozzi Borsoi, Rantier(21'st. Clemente), Moscati. A disp: Pinti, Garcia, Carloto, Ayres, Clemente, Paonessa, Ciofani. All: Andrea Camplone

FROSINONE: Zappino, Frabotta, Bertoncini, Guidi, Gucher, Biasi, Frara, Gori, Santoruvo, Cesaretti, Aurelio. A disp: Vaccarecci, Del Duca, Vitale, Bottone, Marchi, De Onofre, Paganini. All: Roberto Stellone

Arbitro: Maresca di Napoli

Marcatori: 4' Tozzi Borsoi (P), 44'pt. Politano (P), 44'st Frara (F), 45'st. Santoruvo (F)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Frosinone 2-2 | Pareggio beffa, vittoria buttata via

PerugiaToday è in caricamento