rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Perugia-Fondi: una gara da 'cartellino rosso'

Domenica il Perugia affronterà al Curi il Fondi nella 34ma giornata di campionato. La gara sarà caratterizzata da molteplici assenze su entrambi i fronti dovute a numerose squalifiche

Dopo la vittoria importantissima ottenuta domenica sul campo del Gavorrano, il Perugia di mister Battistini è al lavoro per preparare il match casalingo di domenica che al Curi vedrà arrivare il Fondi nella 34ma giornata di campionato.

Per il 'Grifo' l'occasione di mantenere a debita distanza il Catanzaro, secondo a due punti, è ghiotta visto che la squadra laziale, attualmente dodicesima a 37 punti, ha un ruolino piuttosto deficitario in trasferta: fuori dalle mura amiche, infatti, la compagine diretta dal tecnico Ezio Capuano ha collezionato ben 10 sconfitte su 15 incontri raccimolando solo 11 punti frutto di 3 vittorie e 2 pareggi.

La gara di domenica fra umbri e laziali sarà caratterizzata dalle numerose assenze per squalifica: fra calciatori e addetti dello staff tecnico, infatti, saranno ben cinque i membri delle due squadre ad essere fuori causa. E se la squadra rossoblu non avesse affrontato l'impegno infrasettimanale di mercoledì, anche il tecnico Capuano, espulso domenica contro l'Isola Liri, avrebbe scontato il suo turno di squalifica contro i biancorossi.

Fra le fila del 'Grifo' le assenze sono molto pesanti visto che le tre squalifiche riguardano tutte i giocatori: l'attaccante Balistreri, espulso con un rosso diretto domenica contro il Gavorrano, è stato appiedato per due turni, mentre i centrocampisti Carloto e Benedetti, ammoniti nello scorso turno, hanno raggiunto rispettivamente la quarta e l'ottava ammonizione in campionato incorrendo nella squalifica.

Per il Fondi, invece, l'unico giocatore squalificato è il difensore Rinaldi che sconterà al Curi il suo secondo e ultimo turno di squalifica dopo l'espulsione rimediata domenica scorsa. Per i rossoblu, inoltre, ci sarà l'assenza in panchina del massaggiatore Cardinale, anch'egli espulso domenica e squalificato per due giornate per via di un comportamento offensivo nei confronti della terna arbitrale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Fondi: una gara da 'cartellino rosso'

PerugiaToday è in caricamento