rotate-mobile
Sport

Perugia-Crotone, le probabili formazioni in campo: staffetta Ardemagni-Falcinelli

I risultati delle gare disputate ieri confermano che questa è un'occasione da non perdere per il Perugia: in caso di tre punti gli umbri tornerebbero in zona play-off

Perugia-Crotone, le formazioni: per Camplone dubbi in difesa, ma i tre punti sono d'obbligo. Pranzo domenicale al "Curi" per il popolo biancorosso che si appresta ad assistere alla sfida tra Perugia e Crotone. Il Grifo è in striscia positiva dopo i successi contro Pro Vercelli e Avellino che hanno riportato la compagine di Camplone nella parte alta dì classifica. I risultati delle gare disputate ieri confermano che questa è un'occasione da non perdere per il Perugia: in caso di tre punti gli umbri tornerebbero in zona play-off dopo molte settimane di assenza e lancerebbero un chiaro segnale alle avversarie.

Tra infortuni e convocazioni in Nazionale, il tecnico abruzzese è costretto a fare i conti con la solita lista degli assenti: non ci saranno Goldaniga e Parigini, così come Rizzo che in settimana ha avuto una piccola ricaduta che ne ha prolungato i tempi di recupero. Il consolidato 3-5-2 dovrebbe quindi avere come protagonisti Koprivec in porta, difesa guidata dall'esperienza di Comotto e Mantovani, mentre potrebbe essere ballottaggio tra i rientranti Giacomazzi e Hegazy. 

Sugli esterni confermati senza particolari dubbi sia Crescenzi, sia Fossati, mentre qualche dubbio in più potrebbe esserci in mezzo al campo: dato per certo l'impiego di Fossati, resta da vedere se Camplone vorrà rischiare utilizzando Verre, tornato a Perugia dopo l'impegno con gli Azzurrini, oppure se preferirà andare sul sicuro scegliendo Nicco e Lanzafame come mezzali. Nonostante la prestazione incolore di Avellino e i due gol di Falcinelli, Matteo Ardemagni resta la punta di diamante dell'attacco del Grifo e sarà ancora parte del tandem d'attacco insieme al sempre pericoloso Fabinho.

Il Crotone viene a Perugia per proseguire la rincorsa alla salvezza. Forte di tre risultati utili consecutivi, mister Drago schiererà un 4-3-3 molto offensivo pur dovendo rinunciare allo squalificato Torregrossa. La difesa dovrebbe essere formata da Balasa, Claiton, Ferrari e dall'ex Martella (9 presenze con i Grifoni nella stagione 2012/2013), mentre il centrocampo poggerà sulla rapidità del trio composto da Matute, Maiello e Suciu. Anche l'attacco ha come punto di forza la velocità: Drago vuole mettere in crisi la retroguardia perugina e mandare di traverso il panino ai tifosi con il tridente Dezi-Ciano-Stoian.

PROBABILI FORMAZIONI

PERUGIA (3-5-2): Koprivec; Comotto, Giacomazzi, Mantovani; Faraoni, Lanzafame, Fossati, Nicco, Crescenzi; Ardemagni, Fabinho. All.: Andrea Camplone.

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Balasa, Claiton, Ferrari, Martella; Suciu, Matute, Maiello; Dezi, Ciano, Stoian. All.: Massimo Drago.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Crotone, le probabili formazioni in campo: staffetta Ardemagni-Falcinelli

PerugiaToday è in caricamento