rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano

Perugia, Bisoli vuole sbancare Modena: "E' una finale, può essere una grande serata"

Il tecnico parla in conferenza stampa prima del turno infrasettimanale in terra emiliana e per la prima volta può pensare di far ruotare l'undici titolare

Ultimo turno infrasettimanale della stagione per il Grifo che si gioca il tutto per tutto in casa del Modena. Dopo il successo contro l’Avellino i biancorossi hanno ritrovato l’entusiasmo necessario per affrontare al meglio il finale di stagione e tentare l’impresa impossibile. E pian piano il gruppo sta ritrovando pezzi importanti.

La squadra cresce – Bisoli appare euforico: “Per la prima volta ho qualche difficoltà nel fare la formazione, in allenamento mi brillavano gli occhi. Oggi eravamo in 19 e ci sono almeno 14 giocatori che possono partire titolari. Convocati? Parigini rimane a casa: non sta ancora bene, sabato l’ho messo dentro per fargli sentire il calore del pubblico e ridargli fiducia. Milos rientra, mentre Guberti viene via con noi ma non potrà giocare, è affaticato”.

L’avversario di turno – Il tecnico emiliano affronta poi il tema Modena: “Mi attendo una squadra molto grintosa, all’ultima spiaggia. Con l’Entella non meritavano di perdere e pure con il Trapani, finché sono stati in 11, se la sono giocata. Per noi è una finale, dobbiamo prenderla così. Sono molto fiducioso perché ho visto la squadra in crescendo”.

Alternative – In avanti ci sarà Bianchi: “Rolando partirà dal primo minuto al posto di Ardemagni: dobbiamo prendere il meglio da ogni giocatore e Matteo è uscito un po’ affaticato dalla partita con l’Avellino. Prcic? Non è ancora al massimo, devo valutare se inserirlo a centrocampo al posto di uno dei ragazzi che hanno giocato sabato”.

L’assenza di Parigini e la stanchezza di Fabinho e Guberti costringeranno Bisoli a cambiare qualcosa in avanti: “Aguirre può fare anche l’esterno, l’ho provato in questa posizione. Però vediamo, potrei inserire anche Milos, oppure alzare Spinazzola e mettere Della Rocca a fare il trequartista”. Niente da fare, invece, per Molina: “E’ l’alternativa a Del Prete in questo momento, però in difesa voglio cercare di cambiare il meno possibile. Sta crescendo molto come terzino ma finché Lorenzo ha questa condizione mi pare giusto sfruttarlo”.

Sulle altre sfide – Inevitabile buttare un occhio anche sulle altre partite del turno infrasettimanale: “Il Cesena potrebbe perdere punti con il Crotone. L’Avellino deve vincere in casa contro il trapani, lo stesso vale per il Brescia con l’Entella. E poi c’è il Novara che ha il Lanciano che deve conquistare punti salvezza. Sono molte le partite interessanti, sono convinto che potremo recuperare dei punti domani”. In chiusura arriva la profezia: “Se vinciamo almeno 2 delle prossime 3 partite sono convinto che ce la possiamo ancora giocare. Potrebbe essere una situazione simile a quella dello scorso anno, in cui il Perugia ha avuti gli ultimi 4 turni abbordabili. Intanto pensiamo a domani, potrebbe essere una serata a 2, 3 o 4 stelle”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, Bisoli vuole sbancare Modena: "E' una finale, può essere una grande serata"

PerugiaToday è in caricamento