rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Il Grifo, Goretti e il calciomercato: "Prendiamo una punta, Bianchi non fa più parte della rosa"

Il responsabile dell'area tecnica del Grifo fa il punto sul mercato di riparazione. Sirene straniere per Drole, mentre per il centrocampo non dovrebbero esserci novità

Il calciomercato di gennaio ha superato il giro di boa ed è arrivato il momento delle prime valutazioni da parte di chi nel Perugia si occupa di questo ambito tutti i giorni, ovvero Roberto Goretti. Il responsabile dell'area tecnica ha parlato per oltre mezz'ora delle operazioni in entrata e in uscita, toccando tutti i punti caldi di questi ultimi giorni. 

Cessioni e novità - Si inizia con l'elenco di chi ha salutato Pian di Massiano: "Abbiamo lasciato uscire i ragazzi Imparato, Da Silva, Zapata, Chiosa e Joss che va al Matera in Lega Pro, squadra in cui può giocare e imparare". Goretti si dice poi "molto soddisfatto del mercato in entrata: abbiamo avuto il problema di Rosati, non preventivato, e la soluzione Brignoli è ottima. Poi è arrivato Terrani, un ragazzo che mi ha colpito e che potrà ambientarsi bene in B, ed è tornato Fazzi, un’operazione nata in un modo e finita in un altro. Inizialmente doveva essere di nostra proprietà, poi è arrivata l’Atalanta e ce lo ha lasciato in prestito per 18 mesi, in più avremo il 50% nel momento in cui verrà ceduto.

Telenovela e prospettive - Fine dei giochi invece per Rolando Bianchi, con il quale la rottura è ormai totale: "E' stata presa una decisione tecnica da parte dell’allenatore e condivisa dalla società. Questa telenovela finirà quando andrà via, ma credo che il caso sia stato montato più sui giornali che nella realtà. Mi auguro che questa situazione venga risolta in maniera cordiale dal presidente Santopadre e dal fratello di Bianchi, suo procuratore". Verrà sostituito? Sì, arriverà un attaccante. All’inizio avevamo pensato a tre obiettivi diversi, alla fine ne è rimasto solo uno. Le altre opzioni che ho letto sono ‘cazzate’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Grifo, Goretti e il calciomercato: "Prendiamo una punta, Bianchi non fa più parte della rosa"

PerugiaToday è in caricamento