rotate-mobile
Sport

Cesena-Perugia 1 a 1, debutto agrodolce per il Grifo: biancorossi fermati da Agazzi

Grande prestazione dei grifoni, ma a pochi minuti dalla fine il Cesena pareggia da calcio d'angolo.

Finisce 1 a 1 al Manuzzi di Cesena per il Perugia che ritorna a casa con un punto e soprattutto con una prova positiva. Per Cristian Bucchi c’è la soddisfazione di aver mostrato la qualità della sua squadra, inserendosi di diritto tra le squadre più interessanti della cadetteria.

Partenza sprint dei grifoni che sfiorano il gol già dopo nove minuti con un colpo di testa di Bianchi sul quale Agazzi è reattivo a deviare il pallone indirizzato in rete. Tra le note positive c’è anche la spinta offensiva di Del Prete nella fascia destra, che mette in difficoltà la difesa bianconera. Da parte del Cesena ci sono le azioni dell’attaccante Djuric senza però creare problemi a Rosati. Il primo tempo finisce con un Perugia molto organizzato e un Cesena in difficoltà sul piano tattico. Nel secondo tempo è ancora Agazzi a salvare la sua porta, intervenendo d’istinto sul colpo di testa di Dezi dopo un cross rocambolesco innescato da Del Prete.

Con tante azioni create, il gol perugino arriva (meritatamente) al 12’ con un gran tiro di Guberti, bravo a calciare il pallone di contro balzo e infilare il pallone vicino all’incrocio dei pali. La reazione del Cesena non si fa attendere, la squadra di Drago riesce a pareggiare da calcio d’angolo, dove svetta più di tutti Ligi ( con una marcatura insufficiente di Alhassan) riuscendo a superare l’incolpevole Rosati. Seppur il pareggio taglia le gambe al Perugia, negli ultimi minuti sono ancora i ragazzi di Bucchi a tentare di ribaltare ancora il risultato, ma la stanchezza e poca precisione, il debutto stagionale finisce in parità. 

Il Perugia può ritornare a casa soddisfatto della prestazione, dove si sono viste solo cose positive, il gol di rapina del Cesena ha rovinato una partita ‘quasi’pefetta. Il prossimo match casalingo contro il Bari deve essere la prova che conferma quanto di buono si è visto a Cesena e dimostrare che questa squadra può davvero fare un campionato da protagonista. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Perugia 1 a 1, debutto agrodolce per il Grifo: biancorossi fermati da Agazzi

PerugiaToday è in caricamento