rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Perugia Celano 2-0 | Tozzi Borsoi e Bueno lanciano in vetta i grifoni

Completamente bloccato nel primo tempo, il Grifo sblocca il risultato nella ripresa e spazza via le speranze di un Celano in partita per 70 minuti. Per i biancorossi 2 gol e 3 pali nei secondi 45'

Il Perugia di Battistini è da solo in testa alla classifica con due lunghezze su L’Aquila e tre sul Catanzaro, che batte 2-1 la Paganese (ora a -4 dai grifoni). E’ quanto scaturisce dalla diciottesima giornata del girone B di Seconda Divisione, che vede i perugini superare il Celano per due reti a zero. Una partita dai due volti quella del Grifo. Lento e opaco nel primo tempo e incontenibile nella ripresa, dove, oltre alle due reti, si segnalano anche tre legni. Risolutrici ancora una volta le mosse di mister Battistini, vedi gli ingressi di Moscati e Bueno. La squadra biancorossa può adesso pensare alla super sfida del 4 dicembre contro L’Aquila.

IL MATCH – Inizio soft dei padroni di casa, che partono stranamente a ritmi bassi rendendo agevoli le strategie difensive dell’avversario. Nella prima mezzora le timide iniziative di Clemente e Tozzi Borsoi non portano quasi a nulla. Dall’altra parte i pericoli maggiori giungono invece su azione di contropiede. L’occasione migliore per i grifoni arriva sul finire della prima frazione di gioco. Benedetti innesca il capitano con un passaggio filtrante, ma la retroguardia avversaria si salva in angolo. Quello che esce dagli spogliatoi dopo l’intervallo è tutto un altro Perugia. Il Grifo confeziona subito due palle gol con Tozzi Borsoi che prima sciupa e poi chiama all’intervento Liverani. Gli abruzzesi tentano di reagire con Sciamanna e Croce, ma sono sempre gli uomini di Battistini ad andare vicino al gol. Al 55’ è il palo a negare la rete a Borgese, dentro al posto di Carloto. Mentre al 73’ è Tozzi Borsoi a scacciare i cattivi pensieri: cross di Moscati, in campo dopo l'uscita di un Ferri Marini ancora non in condizione, ed incornata di testa del centravanti biancorosso. 1 a 0 per il Perugia. Il Celano non c’è più e Clemente prova a chiuderla con una botta da 40 metri che trova ancora il legno. All’82’ il capitano ha più fortuna come uomo assist. Ad usufruire della sua classe è il neo entrato Bueno (al posto di Pupeschi) che raccoglie il lancio e di destro sigla il 2 a 0. Nel finale c’è ancora spazio per il terzo palo, stavolta di Tozzi Borsoi.

LA SVOLTA – E’ la rete di Tozzi Borsoi ha spezzare l’incantesimo. Una volta sbloccato il risultato, il Perugia si lascia alle spalle la tensione e comincia a giocare sul velluto, martellando letteralmente l’avversario per tutto il secondo tempo.  

TABELLINO –

Perugia Celano 2-0
Perugia: Giordano; Pupeschi, Cacioli, Russo, Zanchi; Carloto, Benedetti; Margarita, Clemente, Ferri Marini; Tozzi Borsoi. All. Battistini.
Celano: Liverani; Furno, D'Angelo, Barbetti, Rapinio, Bianciardi, Sciamanna, Amadio, Croce, Granaiola, Olivieri. All. Petrelli.
Marcatori: 73’ Tozzi Borsoi (P), 82’ Bueno (P).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia Celano 2-0 | Tozzi Borsoi e Bueno lanciano in vetta i grifoni

PerugiaToday è in caricamento