rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Perugia Calcio, possibili cinque nuovi "rinforzi"

Il responsabile dell'area tecnica Arcipreti spiega che l'ossatura dei biancorossi resterà la stessa ma urge qualche miglioramento per vincere la prossima stagione in prima divisione

Alvaro Arcipreti confermato dai due presidenti Moneti e Santopadre nel suo incarico di direttore dell'area tecnica anche per la prossima stagione.  

Dopo una stagione di successi memorabili il Grifo si organizza per qualche acquisto azzeccato e dalla società garantiscono che il budget sarà lo stesso dell'anno appena concluso. "L'ossatura- ha dichiarato Arcipreti alla stampa- è buona anche per la C1 ma andrà rimpolpata con 4-5 elementi di spessore e poi lavoreremo sui giovani. 

Il responsabile dell'area tecnica ha inoltre dichiarato: "Sono molto contento e il mio obiettivo è quello di continuare nella maniera migliore il proficuo lavoro svolto in questi due anni. Ringrazio la società, il tecnico, la squadra ed i tifosi che, in questa stagione soprattutto, mi hanno manifestato tutto il loro calore e la cosa mi ha fatto molto piacere".

Arcipreti ha accennato all'acquisto di Clemente, definendolo non certo inferiore a tanti giocatori di serie superiore, oltre all'importantissimo acquisto di Gennaio, Balistreri, prendendosi  poi il merito di aver puntato su Carloto anche quando, nella prima parte della stagione, non si stava esprimendo al meglio e la società era intenzionata a cederlo, ma il tempo gli ha dato ragione.

Ferri Marini? E' il nostro "cavallo pazzo" e in futuro potrebbe diventare il nostro "uomo mercato", trovandosi d'accordo con noi che gli avevamo chiesto se potesse diventare il nostro Insigne. Infine Arcipreti ha detto per l'ennessima volta come speri nella conferma di Battistini " Ma io - ha concluso - sono un dipendente, conosco come la pensa la società e saranno loro a decidere nell'incontro di lunedì".  

Intanto, sul terreno del "Curi", la squadra ha ripreso ieri gli allenamenti in vista della gara di ritorno di Supercoppa contro il Treviso, che si disputerà al “Curi”, domenica 20 maggio alle ore 16. Dopo una prima fase di lavoro fisico in palestra con il preparatore atletico Luca Boncompagni, è stato eseguito lavoro tecnico in campo, agli ordini di mister Battistini. Tutti a disposizione, tranne Anania, Bueno e Di Dio. Danilo Tedeschini.         

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia Calcio, possibili cinque nuovi "rinforzi"

PerugiaToday è in caricamento