Perugia calcio, è ufficiale: la società biancorossa a Santopadre e Moneti

Con l'annuncio di mercoledì sera, la società biancorossa passa nelle mani dei due soci romani, Santopadre e Moneti che hanno acquisito le quote societarie della Fortebraccio di Damaschi

Mercoledì pomeriggio, davanti al notaio Biavati, in via 20 Settembre, Massimiliano Santopadre e Gianni Moneti hanno ufficializzato l’acquisto delle quote della Fortebraccio srl, società nella quale Roberto Damaschi aveva riunito le azioni dei soci umbri. Moneti e Santopadre così diventano "presidenti a pari merito" del club biancorosso.

Gli imprenditori laziali prendono in mano il 55% della società per una cifra intorno ai 500mila euro, ma insieme a Santopadre e Moneti, c'è anche un socio umbro: Giuseppe Rossi, ex consigliere comunale e adesso imprenditore nel settore della ristorazione.

Dunque, giornata storica per i colori biancorossi, risorto dalle ceneri dopo il secondo fallimento, con la conferenza al Curi, prima prevista per le 18:30 e poi cominciata intorno all'ora di cena. Secondo alcune indiscrezioni, il ritardo sarebbe stato causato da alcune presunte divergenze relative alle spese di costituzione della società stessa.

Nella conferenza stampa i due neo presidenti hanno sottolineato una serie di punti cardinali delle loro intenzioni: la loro permanenza a Perugia non sarà di certo "passeggera" e si svilupperà su progetti a medio e lungo termine; "cercheremo di riportare il Perugia più in alto possibile, cercando di ottimizzare le risorse".

In secondo luogo, come preannunciato dallo stesso Santopadre, non ci saranno cambi nei quadri tecnici e dirigenziali, spazzando via il campo da dubbi ed illazioni su terremoti societari e sportivi. I due soci ci tengono a precisare che tutti hanno svolto un buon lavoro. Ogni eventuale decisione sarà considerata a giugno.

Ma la concentrazione deve restare alta sul campionato e sulla prossima sfida di Lega Pro per cercare di raggiungere la promozione diretta.
 

Segui la tua squadra in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Spese e progetti fasulli per intascare il contributo, azienda nel mirino della Corte dei conti

  • Attualità

    Papa Francesco nomina il nuovo vescovo ausiliare di Perugia: è monsignor Marco Salvi

  • Politica

    Foligno, bimbo in ospedale per una grave malformazione genetica: "Mancano i medici, genitori costretti ad assisterlo"

  • Cronaca

    Mafia, morto a Perugia il boss Tommaso Spadaro: il "re" della Kalsa che si paragonava a Gianni Agnelli

I più letti della settimana

  • Licenziata per giusta causa dalla Cucinelli, ma il Tribunale annulla la decisione: "Sia riassunta e 20mila euro di risarcimento"

  • Nuove aperture a Perugia, maxi supermercato Conad in via Settevalli: 40 nuovi posti di lavoro

  • Papa Francesco nomina il nuovo vescovo ausiliare di Perugia: è monsignor Marco Salvi

  • A Perugia il primo "Cannabis social club" dell'Umbria, il consiglio comunale dice sì

  • Umbria Jazz 2019, cartellone incredibile: ufficiale, ci sono anche Lauryn Hill, Kamasi Washington e il trio Gazzè-Britti-Manu Katché

  • Avvocato quasi gratis, liquidata parcella della vergogna: 32,50 euro per una causa

Torna su
PerugiaToday è in caricamento