rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano

Il Grifo chiude i conti: Taddei e Bisoli hanno rescisso. Mercato, Aguirre verso la Grecia

Il brasiliano e l'ex tecnico biancorosso hanno trovato l'accordo per la risoluzione dei rispettivi contratti. Sul fronte calciomercato brutte notizie per l'uruguaiano Aguirre

Qualche soldino in più e qualche grana in meno per il Perugia, che nella giornata di ieri è riuscito a risolvere due questioni spinose che si protraevano ormai da diverse settimane: la società biancorossa ha infatti risolto i contratti dell’ex allenatore Pierpaolo Bisoli e del centrocampista Rodrigo Taddei.

Bisoli esce di scena – La prima novità importante riguarda il tecnico di Porretta Terme. Il club guidato da Massimiliano Santopadre ha trovato l’accordo con Bisoli per chiudere in anticipo di un anno il rapporto lavorativo: all’allenatore spetterà circa il 50 per cento degli emolumenti che avrebbe guadagnato in questa stagione nel caso in cui fosse rimasto sulla panchina del Grifo.

Taddei “spalma” – Soluzione differente invece per l’ex Roma, arrivato all’ultimo dei 3 anni di contratto sottoscritti con il Perugia. Santopadre gli ha offerto la possibilità di svincolarsi dal club in cambio di un allungamento dei tempi di pagamento delle spettanze relative alla stagione che prenderà il via tra un mese. Questo permetterà alla società di Pian di Massiano di spalmare in un periodo più lungo il pesante contratto del brasiliano e di non farlo pesare eccessivamente sul bilancio totale della società.

Abbonamenti, mercato, ritiro – Massimiliano Santopadre ha poi un’altra ragione per esultare: la campagna abbonamenti “Perugia Eterna” va a gonfie vele e ha già abbondantemente superato le 2000 tessere annuali sottoscritte dopo appena 20 giorni dall’apertura dei botteghini. Ricordiamo che sabato scorso si è chiusa la fase dedicata ai vecchi abbonati, i quali potevano esercitare il diritto di prelazione, e da lunedì la vendita è aperta a tutti i tifosi del Grifo.

Dopo giornate scoppiettanti, rischia di diminuire invece l’entusiasmo relativo al calciomercato: in tanti aspettavano l’ufficializzazione del ritorno al “Curi” di Rodrigo Aguirre, attaccante uruguaiano dell’Udinese che nella seconda metà del campionato passato ha mostrato qualità notevoli. Ma la notizia rilanciata dal portale Tuttoudinese.net ha gelato i suppoter del Perugia: il giocatore sarebbe in procinto di trasferirsi ai greci del Panathinaikos. L’accordo tra la società dei Pozzo e quella ellenica ci sarebbe già, ora tutto dipenderà dall’offerta economica che quest’ultima presenterà all’ex Liverpool di Montevideo. L’unica speranza rimasta al Grifo è che Aguirre riesca ad imporre la propria volontà – quella di tornare a vestire la maglia del Perugia – scavalcando gli interessi dei club coinvolti nell’affare e quella dei suoi procuratori, da tempo impegnati nel tentativo di piazzarlo in una squadra della massima serie italiana.

E la Grecia torna in qualche modo nel destino dei biancorossi: nel pomeriggio di oggi andrà infatti in scena la seconda amichevole del ritiro di Cavedago. L’avversario sarà il Panetolikos, formazione di Agrinio che milita nella prima divisione ellenica.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Grifo chiude i conti: Taddei e Bisoli hanno rescisso. Mercato, Aguirre verso la Grecia

PerugiaToday è in caricamento