rotate-mobile
Sport

Risultati calcio giovanili del Perugia: perde la Primavera, bene invece l'Under 17

Niente da fare, il testa-coda dell’11esima giornata non regala sorprese. Il Cagliari di mister Canzi supera all’antistadio “Renato Curi” il Perugia di Recchi per 3-1 grazie ad una tripletta di Federico Serra che sale così a quota 9 gol in campionato

Niente da fare, il testa-coda dell’11esima giornata non regala sorprese. Il Cagliari di mister Canzi supera all’antistadio “Renato Curi” il Perugia di Recchi per 3-1 grazie ad una tripletta di Federico Serra che sale così a quota 9 gol in campionato. Un risultato troppo severo per la formazione biancorossa che in più di una circostanza ha creato pericoli alla porta sarda. 

Sul risultato, inoltre, pesano alcune decisioni dell’arbitro Vesperini di Macerata che, soprattutto in occasione del secondo gol, non rileva un fallo a gamba tesa di un giocatore ospite che propizia il secondo gol rossoblù. In avvio di partita il Perugia è propositivo e dopo due minuti ci prova con Pellegrini, il cui tiro dal limite dell’area trova pronto Montaperto. Il Cagliari soffre e al 15’ il Perugia passa in vantaggio: traversone dalla destra di Pettinelli, Buzzi prolunga la traiettoria e Vicaroni tutto solo insacca di testa. Primo gol in campionato per l’attaccante classe ’98 e secondo stagionale dopo quello realizzato in coppa contro la Sampdoria.

Il Cagliari prende coraggio e alla prima vera occasione pareggia. Serra raccoglie la sponda di un compagno e di sinistro infila la palla nell’angolino basso alla sinistra di Santopadre. Poi ci provano Arras e Pennington ma la mira è imprecisa. Sul finire del tempo tornano pericolosi i locali con Vicaroni che caparbiamente tiene in campo una palla e crossa al centro, mischia confusionaria dalla quale ne esce Cherbassi che però calcia fuori da pochi metri.

Nella ripresa è invece il Cagliari a partire forte. Al 50’ cross rasoterra di Arca, Santopadre devia, palla che arriva sui piedi di Murgia che si ostacola con Pennington fallendo così una clamorosa occasione. Poco prima dello scoccare dell’ora di gioco l’episodio che cambia la partita. Un giocatore rossoblù vince un contrasto di gioco a gamba tesa, la palla arriva a Serra che in una frazione di secondo se l’aggiusta e tira in porta di esterno sinistro infilando la palla quasi sotto l’incrocio. 

Il Perugia reagisce e ci prova con Pellegrini, Montaperto blocca in due tempi. Al 73’ Serra completa il suo repertorio con un tiro dalla trequarti che sorprende Santopadre fuori dai pali. Poco dopo sugli sviluppi di un angolo Salvucci di testa fa gridare al gol ma il portiere sardo blocca con un tuffo plastico. All’80’ proteste del Perugia per un atterramento in area su Pettinelli ma l’arbitro lascia correre.

Il Cagliari in contropiede sfiora la quarta rete con Piras che appena entrato coglie il palo con un diagonale di destro. Nel finale Cherbassi, sugli sviluppi di uno schema su punizione, spreca l’occasione di accorciare le distanze. Finisce 1-3, i Grifoncelli rimangono in fondo alla classifica con 7 punti insieme a Bologna e Vicenza. 

PERUGIA-CAGLIARI 1-3 (1-1)

PERUGIA: Santopadre, Pettinelli, Trequattrini, De Iuliis (34’st Rondoni), Bagnetti, Maestrelli, Cherbassi, Varfaj, Buzzi, Pellegrini (25’st Salvucci), Vicaroni (9’st Jakovlevs). A disp.: Alunni, Polidori, Gualtieri, Bonfini, Garofalo, Castillo, Trecchiodi, Insegno. All.: Recchi

CAGLIARI: Montaperto, Pinna, Arca, Bernardi, Colombatto, Cotali, Scanu (15’ st Auriemma), Pennington, Arras (38’st Manca), Murgia, Serra (34’st Piras). A disp.: Galizia, Taccori, Puledda, Seu. All.: Canzi.

ARBITRO: Vesperini di Macerata (Montanari di Ancona - Grieco di Macerata)

MARCATORI: 15’pt Vicaroni (P), 22’pt, 12’st, 28’st Serra (C).

NOTE – Ammoniti: Arca (P), Bagnetti (P), Colombatto (C).


*****

Con un gol segnato da Lucaroni al quinto minuto di recupero l'Under 17 Serie A e B di mister Ciampelli torna vittoriosa dalla trasferta di Crotone ottenendo così la quarta vittoria nelle ultime cinque partite. Gara equilibrata e con molti ammoniti giocata comunque ad un ritmo accettabile.Il Crotone aveva avuto la possibilità di passare in vantaggio a dieci dal termine con un colpo di testa ravvicinato su cui Sorci ha compiuto una grande parata. E proprio quando il pareggio sta per materializzarsi, su una palla recuperata sulla trequarti difensiva biancorossa, Omohonria si invola verso la porta avversaria e attende l'arrivo di Lucaroni che da fuori area batte il portiere avversario.

"Oggi siamo stati umili - commenta a fine gara Ciampelli - ma soprattutto siamo scesi in campo con un atteggiamento da squadra matura che d'ora in poi dobbiamo cercare sempre di riproporre. Devo dire bravi ai ragazzi anche in virtù di una trasferta lunga e difficile come questa di Crotone". Primo gol in campionato per Simone Lucaroni. "Credo che sarà il primo e l'ultimo della sua carriera" aggiunge sorridendo Ciampelli.Con questa vittoria, in classifica, il Perugia sale a quota 18 punti mentre il Crotone rimane fermo a 14.

CROTONE: Figliuzzi, Nebbioso, Sarcone, Di Giorno, Liviera, Alfano (25’st Sanna), Pellizzi (10’st Diletto), Araldo, Calderaro (25’st Chiodo), Giannotti, Pascuzzi (1’st Ceravolo). A disp.: Marra, Infusino, Cistato, Senatore, Piperissa. All.: Lo Monaco.

PERUGIA: Sorci, Patrignani (22’st Lucaroni), Calzola, Achy, Riccio, Viola, Tempesta, Montacci (1’st Settimi), Castelletti (37' st Omohonria), Ceccuzzi, Montanucci (22’st Scaccioni). A disp.: Niederwieser, Contaldo, Rossi, Carucci. All.: Ciampelli.
ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria (Converso - Petrini)

MARCATORI: 45’st Lucaroni.

NOTE – Ammoniti: Giannotti, Nebbioso, Sarcone, Ceravolo, Montacci, Ceccuzzi, 

Montanucci, Scaccioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultati calcio giovanili del Perugia: perde la Primavera, bene invece l'Under 17

PerugiaToday è in caricamento