rotate-mobile
Sport

Perugia calcio, nasce il nuovo Grifo: gli auguri di Boccali

Dopo l'ufficializzazione del passaggio del Perugia calcio nelle mani dei due soci laziali Santopadre e Moneti, giungono gli auguri del primo cittadino Boccali sul futuro della squadra biancorossa

Con l'ufficialità del passaggio di proprietà del Perugia nelle mani di Santopadre e Moneti, sancita con la conferenza tenutasi al Curi mercoledì sera, giungono gli auguri del primo cittadino Boccali sul futuro della squadra biancorossa: “Nel momento in cui cambiano gli assetti societari del Perugia, credo siano doverose due considerazioni, partendo dal presupposto che l’attenzione della città, e del Comune, è sempre molto alta perché su quelle maglie ci sono i colori di Perugia"; ha esordito Boccali.

La prima: "Auguri per il futuro a chi detiene la maggioranza della Società, Santopadre e Moneti, ed ha quindi l’onere-onore di guidarla. L’obiettivo è sempre lo stesso: riportare il calcio perugino ad un ruolo che sia maggiormente in linea con la sua storia, con le ambizioni della città, con le aspettative dei tifosi. L’obiettivo è anche quello di conseguire i traguardi che tutti speriamo continuando a tenere alta anche la bandiera della correttezza, della lealtà sportiva, della passione che non degenera mai. I nostri tifosi hanno dato numerose prove di tutto questo, al Curi e dovunque.

 

Nasce il nuovo Perugia calcio: gli auguri di Boccali

La seconda considerazione: "Un ringraziamento dovuto, sincero, oltre ogni ritualità, a chi ha portato il Perugia fino a questo punto. Ho visto tanto amore verso i nostri colori, ed ho visto, come del resto tutti hanno visto, una Società, a partire dal Presidente Damaschi, che ha ridato dignità al calcio perugino. Lo ha fatto con il legittimo orgoglio sportivo di chi ha ricevuto una grande, e scomoda eredità,  ma anche con l’ umiltà di chi lavora con trasparenza, senza illudere nessuno, gestendo la Società con saggezza e misura. Chi ricorda la fase del pellegrinaggio a Palazzo dei Priori per prendere il Perugia sprofondato tra i dilettanti ed ha seguito le vicende di quelle cordate, in alcuni casi anche giudiziarie, può comprendere la mia soddisfazione per avere scelto il presidente Damaschi. Serietà, trasparenza, legalità nella gestione di una Società di calcio non sono fatti scontati.

Così il sindaco benedice il nuovo assetto societario dei biancorossi, che da adesso in poi avrà due presidenti a pari merito: "Come tutti sanno, conta, alla fine, la Società. Contano i colori della squadra. E vedo in questo passaggio di consegne una continuità che lascia ben sperare. Tra l’altro, a rafforzare le sinergie tra Comune e Società c’è il progetto dell’ antistadio, finalizzato al settore giovanile ed in generale a riqualificare tutta l’area, che ha anche il senso di un augurio per il futuro del calcio perugino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia calcio, nasce il nuovo Grifo: gli auguri di Boccali

PerugiaToday è in caricamento