rotate-mobile
Sport

Perugia Calcio, Battistini fa il punto sulla squadra

L'occasione è stata offerta dal post partita amichevole del Perugia contro il Levante persa per 2-0. I grifoni hanno giocato bene ma non hanno mai trovato nei 90 minuti il goal

Un lungo incontro con i giornalisti è stato quello di Battistini nel postpartita dei Grifoni con il Levante. I primi 45 minuti sono terminati con il Levante in vantaggio per 1-0. Peccato perchè i grifoni pur essendo inferiori nel predominio territoriale non hanno sfigurato e avrebbero meritato di terminare in parità il primo tempo.

Una leggerezza difensiva di Cacioli che non è riuscito ad addomesticare il pallone ha permesso a Konè di portare in vantaggio il Levante ad una manciata di minuti dall'intervallo. Qualche automatismo sicuramente da perfezionare, soprattutto in difesa ma dopo venti giorni di preparazione è normale. Bene però  Martella, Politano e a sprazzi Fabinho.

Il secondo tempo invece è stato ben più noioso con cambi a iosa da ambo le parti e il Levante che trova il gol a tredici minuti dalla fine. Ci pensa poi Giordano a limitare il passivo respingendo una conclusione ravvicinata degli iberici.

Ecco il commento del mister: "Ora non ci serve nessun centrale difensivo, siamo messi bene in campo. I nostri difensori non sono inferiori dal punto di vista fisico a nessuno. La squadra è completa in tutti i reparti".

E poi ha aggiunto rispondendo alle domande dei giornalisti: "Siamo in fase di preparazione atletica. Abbiamo giocatori di grosso spessore e di grossa qualità. Con alcuni giocatori dobbiamo ancora crecere ma lo faremo. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia Calcio, Battistini fa il punto sulla squadra

PerugiaToday è in caricamento