rotate-mobile
Sport Pian di Massiano / Stadio Renato Curi

Grifo, scherzetto della Maceratese: l'ex squadra di Bucchi batte il Perugia in amichevole

Il club allenato lo scorso anno dall'attuale tecnico del Perugia si impone 2-1 al "Curi" contro una formazione zeppa di giovani. Prima partita in biancorosso per Brignoli e Terrani

La Maceratese del perugino Federico Giunti vince al “Curi” contro il Grifo nell’amichevole organizzata dai due club per tornare a far fatica in vista della ripresa dei rispettivi campionati: 2-1 il risultato in favore dei marchigiani, che nella scorsa stagione erano allenati proprio da Cristian Bucchi, attuale tecnico del Perugia.

Il match si è deciso nel secondo tempo, con il Grifo pieno zeppo di giovani della Primavera: a passare in vantaggio è stata la Maceratese con Allegretti che ha sfruttato l’inesperienza e lo scarso affiatamento della strana coppia Zavan-Joss per superare Brignoli, autore nel primo tempo di due parate di pregevole fattura. All’ora di gioco il pareggio dei Grifoni con un missile dal limite di Ricci che ha battuto il portiere marchigiano. I padroni di casa cercano di comandare il gioco ma l’episodio decisivo arriva al 73’ con un fallo su Palmieri in area di rigore, con il giocatore della Maceratese che batte Elezaj sul seguente tiro dal dischetto. Il Perugia prova ad evitare il ko e nel finale si guadagna a sua volta un penalty per un fallo sul giovane Traore, ma Zapata sbaglia la trasformazione e si resta fino alla fine sul 2-1 per la squadra di Giunti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grifo, scherzetto della Maceratese: l'ex squadra di Bucchi batte il Perugia in amichevole

PerugiaToday è in caricamento